
Seconda prova del Trittico Lombardo, oggi è Legnano ad essere protagonista con la 106a Coppa Bernocchi – 49° GP Banco BPM. Appuntamento nella centralissima Piazza Tosi per raggiungere poi San Giorgio su Legnano (2 km) dove verrà data la partenza ufficiale.
per seguire in diretta il racconto dell'intera prova a partire dalle 12.20 CLICCA QUI
Dopo la partenza, la prima parte di gara toccherà i comuni di Parabiago, Nerviano e Cerro Maggiore, sedi dei traguardi volanti, per rientrare poi a Legnano e avviarsi ad affrontare il classico circuito della Valle Olona: 16km da ripetersi, quest’anno, otto volte, una in piu’ rispetto alle precedenti edizioni. Un circuito ormai consolidato e amatissimo dai tifosi che comprende la salita del Caramamma (altro traguardo volante) e quella del Piccolo Stelvio, capaci di rendere spettacolare e selettiva la corsa, aumentando il ritmo e l’incertezza dell’esito gara fino all’ultima pedalata.
Gli ultimi chilometri vedranno il rientro a Legnano, con passaggio in Zona Olmina, Viale Cadorna e viale Toselli fino al rettilineo finale in via XX Settembre, davanti all’area Mercedes e alla sede di Confindustria: un arrivo che lega la tradizione della Coppa Bernocchi alla volontà di innovare e valorizzare la città.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.