
ALPE DI PAMPEAGO (TN): Sergio Pardilla, scalatore purissimo in maglia Carmiooro NGC, ottiene un 3° posto all’Alpe di Pampeago nella frazione più impegnativa del Giro del Trentino che si è concluso oggi. Per il corridore di Membrilla una corsa da protagonista che gli ha permesso di ottenere un risultato importante in un confronto che vedeva protagonisti alcuni dei più forti corridori del lotto internazionale. Pardilla ha interpretato una prova senza timori reverenziali, andando più volte all’attacco nei chilometri finali. “Ho tentato di staccare i miei avversari – ha raccontato lo scalatore – già ai meno 2 dall’arrivo ma, non ho mai guadagnato un margine tale rimanere tranquillo. Quando sono stato ripreso, in un attimo di stanchezza, sono partiti in contropiede Vinokourov, Riccò e Pozzovivo. Quest’ultimo è andato a vincere mentre sono riuscito a rinvenire su Vinokourov e staccarlo di nuovo”. Per Pardilla un solo rammarico: “La salita è stata affrontata in modo regolare, speravo in una maggiore selezione. Nel finale eravamo ancora in tanti, circa una dozzina, era difficile per me riuscire a batterli allo sprint”. Per il Team Carmiooro NGC si conclude così un Giro del Trentino dal bilancio positivo e che ha visto Pardilla aggiudicarsi anche il 6° posto della classifica generale a 1’ 28” dal vincitore Vinokourov. A questo vanno sommati i piazzamenti ottenuti dai giovani come Ratto e Peruffo.
Prossimi impegni oggi e domani in Spagna (G.P. Llodio e Vuelta Rjioca) con Ferrara, Grillo, Terrenzio, Genovesi, Berthou, Beuret. Domenica, in Italia, invece si corre il Giro dell’Appennino con Pardilla e Sella ancora protagonisti.
Nel frattempo il team Carmiooro NGC ha festeggiato Andrea Tonti che ieri è diventato papà per la 2^ volta. Un caloroso augurio di ben arrivata alla piccola Alessia Tonti.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.