
GRUPPO SPORTIVO Non Vedenti Vicenza: cercasi disperatamente guide
Ho ricevuto e accolto con piacere la richiesta che Claudio Dal Santo, Presidente del Gruppo Sportivo Non Vedenti - Vicenza - Onlus, rivolge a noi e ad una società giovanile vicentina per trovare un'appoggio affinchè i tesserati di questa associazione possano continuare a svolgere quello che a noi in primis piace fare..... PEDALARE.
Da qualche settimana infatti, grazie anche al coinvolgimento della Scuola Ciclismo Alto Vicentino (quest'anno interessata ad un progetto paralimpico e organizzatrice di una gara per non vedenti), ho dato il mio pieno consenso e la mia disponibilità per aiutare a divulgare questo accorato appello che mi giunge e che di cuore vi inoltro; "Vorremmo richiamare la Vs. cortese attenzione su una nostra necessità quasi vitale, sperando di incontrare la Vs. collaborazione. Il nostro gruppo sportivo ha tra i tesserati alcuni ciclisti non vedenti, tra cui l'ex campionessa olimpica Silvana Valente, da tempo costretti a ridurre drasticamente la loro attività agonistica ed i loro allenamenti preparatori a causa della cronica mancanza di guide normodotate disponibili ad accompagnarli in tandem. Finora si era ovviato con la buona volontà di poche persone, spesso sempre le stesse, chiedendo qua e là aiuto, ma anche queste offerte stanno venendo a mancare per i legittimi impegni personali e familiari di questi volontari. Perciò ci risulta quasi impossibile programmare le gare e molti atleti promettenti, che facevano anche parecchi chilometri pur di poter correre, si stanno rassegnando a rinunciare a questo sport. Grazie alla disponibilità dimostrataci dal Vostro Consigliere Provinciale, Stefano Retis, si è perciò pensato di estendere l'invito ad un incontro conoscitivo tra i vostri ed i nostri dirigenti, alla presenza degli assessori allo sport dei comuni limitrofi a Schio, per valutare la possibilità di mettere a disposizione, a Vostra completa libertà e discrezione tesserati che saltuariamente e a rotazione possano fare da guida. Tenete presente che accompagnereste atleti che possono comunque costituire test probanti per i Vostri allenamenti, abituati ad ogni tipo di percorso. Non solo, esiste la concreta possibilità di partecipare con i nostri corridori a competizioni importanti del circuito Cip (comitato paralimpico) e, quindi, di diventare protagonisti dei loro eventuali successi. Confidando in un Vostro fondamentale riscontro, Vi chiediamo di segnalarci la disponibilità all'incontro preliminare.
Chiunque sia interessato a voler partecipare o aver maggiori informazioni su questo progetto, può contattarmi direttamente.
Fiducioso di una vostra risposta,
vi mando un salutone e un'abbraccio
Consigliere
Stefano Retis
340 5904895
stefano.retis@gmail.com
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.