La vittoria ottenuta nella Mapei Cadel Evans Great Ocean Road Race ha permesso a Tobias Lund Andresen di centrare il secondo successo World Tour del 2026, dopo quello ottenuto nella seconda tappa del Tour Down Under. Nelle dieci edizioni della corsa australiana disputate finora si sono imposti dieci diversi corridori, tra cui l’italiano Elia Viviani nel 2019. Quello di Andresen è il primo successo danese nella storia della gara.
Nel frattempo, in Spagna, Remco Evenepoel ha iniziato la nuova stagione vincendo Trofeo Serra Tramuntana e Trofeo Andratx – Pollença (oltre alla cronosquadre del Trofeo Ses Salines). Per il terzo anno di fila (quarto in assoluto) il belga si è aggiudicato la prima corsa individuale disputata, ma per la prima volta da quando è professionista ha vinto le prime due consecutive a cui ha preso parte.
Con le tre tappe vinte all’AlUla Tour, due da Jonathan Milan e una da Matteo Malucelli, i corridori italiani hanno raggiunto un totale di sei successi in questo primo scorcio di stagione. Lo scorso anno la stessa quota fu raggiunta il 21 febbraio, giorno in cui Christian Scaroni festeggiò il massimo risultato alla Classic Var. Jan Christen è diventato il primo svizzero ad aggiudicarsi l’AlUla Tour.
Fonte www.ciclopico.it - articolo completo e altre curiosità statistiche al link https://ciclopico.it/altre-corse/gare-internazionali/cadel-evans-great-ocean-2026/
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.