Mancano sei giorni al rientro di Sella

| 13/08/2009 | 14:13
Mancano solo 6 giorni al debutto in maglia Carmiooro A-Style di Emanuele Sella che avverrà il prossimo 19 agosto alla Coppa Agostoni di Lissone (MI).
“Siamo felici del fatto che Emanuele inizi a correre con il nostro Team – ha affermato il manager Lorenzo Di Silvestro – da lui pretendiamo solo il massimo dell’impegno possibile, dato che debutterà in una prova impegnativa come la corsa brianzola”.
Dal canto suo Sella non ha nascosto la propria emozione: “Inizio ad avvertire la tensione agonistica. Per il debutto mi sono preparato a lungo arrivando a sostenere uscite in bici di 7 ore. In questo periodo mi ha aiutato molto mia moglie che mi permetteva di allungare gli allenamenti con 50 chilometri dietro motore. Certo, mi mancherà il ritmo gara e ci vorrà un po’ di tempo prima di essere al 100%. Sono comunque motivato e non vedo l’ora di riappendere il numero alla schiena”.
Questo invece il commento dei procuratori del corridore Moreno Nicoletti e Claudio Pasqualin. “Crediamo molto nel progetto di Di Silvestro e ad Emanuele in particolare. Diverse squadre si sono interessate a lui ma crediamo che il Team Carmiooro sia la formazione ideale per gareggiare, sia per l’organizzazione che per la serietà del management e la qualità degli atleti tesserati. Emanuele si è allenato duramente, saprà far bene”.

Copyright © TBW
COMMENTI
Che emozzione..........................
13 agosto 2009 14:41 discesaesalita
Bene è giunto il momento, ritorna Sella che emozzione, ci credo che gli stà aumentando la tensione, chissà come verrà accolto, un grande atleta adirittura con due procuratori (Contador ne ha 15 .......) , credono nel progetto del team e avevano molte richieste, bravo bella scelta.
Complimenti a Di Silvestro sei sulla retta via.
Viva il ciclismo

13 agosto 2009 15:20 LEZINGARATE
bella roba, mi vengono pure a parlare di "serietà"... ma vi rendete conto?!

a saliscendi ma che stai a dì
13 agosto 2009 15:54 roger
Che tipo di rientro pensi che faccia? Uno che ha criticato fortemente i corridori beccati e poco dopo è stato beccato con il Cera. Cosa pensi che faccia ora che può tornare a correre? Cercherà solo di stare più attento a non farsi beccare. Osanniamo pure il ritorno dei dopati, così tutto andrà sempre peggio. I CORRIDORI COME SELLA VANNO RADIATI. Solo così possiamo sperare di fare pulizia.

per discesalita...
13 agosto 2009 16:01 asia
intanto non vedo perchè deve essere accolto male perchè ha detto soltanto la verità.Poi chi dovrebbe trattarlo male?...dimmi i nomi così sappiamo chi sono i dopati...per ultimo ma non meno importante con tutto rispetto per il sign.Pasqualin ottimo procuratore nel calcio non vedo cosa ha fatto di buono nel ciclismo e il secondo che non ricordo il nome ma solo il cognome,mi è giunta voce che è proprietario di un bar...dimmi dove come fai chiamarli manager. Asia

Umiltà
13 agosto 2009 16:24 castellano
Meno dichiarazini e più umiltà . Ricominci in punta di piedi e chieda per prima cosa scusa a quanti credevano in lui, compreso me che sinceramente mi entusiasmai quel giorno a Cesena .
Castellano

Asia e Castellano.....
13 agosto 2009 18:03 trentiguido
Per la prima visto che sono molto vicino, o meglio sono stato molto vicino a tutti quelli nominati capisco e non solo ora che lei sà molto di ciclismo o fà parte dell'ambiente....Complimenti per il suo intervento. Non vedo proprio Sella chi deve temere?.....Se ha qualcuno contro vuol dire che quel qualcuno ha la coscienza sporca!!!!!! Per i Procuratori conoscendoli non mi esprimo!!!! Sig. Castellano lei ha totalmente ragione io penso che questo ragazzo ormai uomo abbia capito i suoi errori e se ne starà buono sono gli esagitati di certi commentatori qui sul web che hanno esagerato nel commentare la storia con tutti i giornalisti che li vanno DIETRO!!!!!! Magari fra qualche gli stessi scriveranno di lui cose Egrege.....Storie già viste cmq concordo con il suo commento........www.guidotrenti.it

RIENTRO
13 agosto 2009 20:28 ale63
E ALLORA??? SAI CHE EVENTO IMPORTANTE.... ALE

X il rientro di Sella
13 agosto 2009 22:03 Bartoli64
Per me potevi rimanere dov'eri!
Nessuno sentiva la tua mancanza...... 'incerato' e pure ipocrita!! (leggasi le sue dichiarazioni all'indomani delle positività di Riccò e Piepoli)

Pasqualin
13 agosto 2009 22:15 rufus
Recentemente il sig. Pasqualin in televisione, a proposito del caso Di Luca, ha ammesso che se dipendesse da lui chi viene beccato dovrebbe essere radiato. Ma ha poi affermato che fino a quando resterà in vigore questa normativa che permette sconti di squalifica a chi collabora con la giustizia sportiva, come ha fatto il suo assistito Sella, è giocoforza approfittarne. Trovo che il ragionamento non fa' una grinza, chi ha sbagliato e ha pagato (poco o tanto) ha il diritto di tornare a correre. Sono i regolamenti che sono sbagliati.
Flavio Gibertoni

......ale63
13 agosto 2009 22:51 trentiguido
Se non era importante non avresti perso tempo a scrivere?...O forse c'è invidia e rabbia?.....Bè hai fatto bene a dire il tuo parere che è sempre molto interessante e costruttivo.

sella
14 agosto 2009 10:37 overend
il corridore piu ridicolo del secolo. ridicolo chi lo ingaggia.ridicolo chi lo difende.

14 agosto 2009 12:55 teoottico
Non capisco un tale accanimento nei confronti dell'unico reoconfesso.
Il problema nel ciclismo e che si condanna il drogato ma non lo spacciatore il quale continua a fare il suo sporco lavoro. Ma gli organi preposti ad indagare potrebbero iniziare a fare terra bruciata intorno a loro? io manderei degli agenti top secret sotto le loro abitazioni e fotografare tutti coloro che entrano nei loro studi. Dal punto di vista penale non succederebbe nulla ma smaccherebbe gli atleti falsi e taroccati, i quali come potrebbero giustificare tali frequentazioni?

X TRENTI
14 agosto 2009 14:23 ale63
GRAZIE TRENTI! A MIO PARERE IL SELLA DOVEVA PAGARE MINIMO DUE ANNI COME I SUOI COLLEGHI... ALE

Sella un anno, Riccò 2 per eccezione di giurisdizione, perchè?
14 agosto 2009 14:51 GRIMPEUR82
Com' è possibile che il Cobra venga penalizzato più dell' ipocrita che gli corse contro nel Giro 2008, lì Contador era veramente al gancio e lui gli diede una mano decisiva...Sella ha più santi in paradiso evidentemente..
Comunque sia auguro a Sella di tornare ad essere un combattivo e generoso scalatore com' era sempre stato..

x teoottico
14 agosto 2009 15:02 trentiguido
Condivido in pieno il suo commento e le dirò che a questo punto mi viene da pensare che pure la stampa stia "giocando" con il ragazzo solo per scatenare polemica. Andrebbe condannato, come hanno già fatto per aver imbrogliato con il DOPING, ma lasciato in pace e rispettato per aver avuto il coraggio di andare contro il "sistema", se i giornalisti amassero questo sport l' avrebbero sottolineato ma EVIDENTEMENTE HA CELTO UNA SQUADRA POCO POTENTE RISPETTO AD ALTRI....che hanno fatto gli stessi errori. Cmq avrà modo di rifarsi come tutti gli ex dopati del gruppo!!!! www.guidotrenti.it

14 agosto 2009 17:23 teoottico
Cmq io preferisco un solo Sella a 100 Vinochurov, 100 Di luca a tutti quelli che dopo esser stati presi con le mani nella marmellata continuano a professarsi innocenti e dopo due anni ritornano a gareggiare probabilmente rifacendo quello che hanno sempre fatto, bene questo mi fa veramente schifo.

forse non sapete....
14 agosto 2009 18:46 trentiguido
Il regolamento lo ripeto, prevede che un corridore che collabora con la giustizia, abbia uno sconto di pena!!!!! l'avrò scritto ormai cento volte, e se ci sono differenze di tempi nelle squalifiche, non è per merito dei santi!!!! Se poi volete approfondire il discorso, chiedetelo al vostro beniamino Dott. Torri visto che è lui che si è espresso e ha voluto lo sconto per Sella, per me meritato. Buona giornata www.guidotrenti.it

doping
15 agosto 2009 10:16 franco
per sconfiggere il doping bisogna perseguire col carcere tutti coloro che hanno responsabilità in merito.altre strade non ne vedo anche perchè il mondo del ciclismo non ha la volontà di porre fine al problema ciò viene suffragato dai comportamenti degli addetti che sono quotidianamente sotto gli occhi di tutti

Torri: il nostro "beniamino"
15 agosto 2009 11:23 Bartoli64
Ahi, ahi, Sig. Trenti!
Lei apostrofa il Dott. Torri con l'appellattivo di nostro "beniamino".
La Sua mi pare una presa di posizione un pò troppo sarcastca (oltre che chiramente schierata su un solo 'fronte'....... quello sbagliato chiaramente).
E poi si lamenta se i blogger la 'beccano' continuamente?
Si chieda perchè dopo aver riletto il Suo ultimo post, vedrà che poi lo capirà anche da solo.
10, 100, 1000 "beniamini" come il Dott. Torri!!

x guido
15 agosto 2009 13:44 LEZINGARATE
guido, tu sostieni che sella si è meritato lo sconto di pena perchè ha collaborato. norme alla mano hai ragione tu. ma chi continua a sostenere che sella non merita nessuno sconto "pecca" solo di romanticismo, come si può "dar contro" a chi chiede la radiazione di un dopato?!?! perchè sella è un dopato. è la versione ciclistica dei collaboratori di giustizia per le inchieste mafiose.


MEMORIA CORTA
15 agosto 2009 14:21 pickett
In verità,Sella ci mise un po' a confessare;quando venne comunicata la sua positività,fece il solito cinema,cadendo dalle nuvole e spergiurando di non aver preso nulla.Confessò solo DOPO che gli venne promesso uno sconto di pena.Non tornerò sulla questione-Priamo,perchè ne ho già parlato,e se uno fa finta di non capire,fatti suoi.Vinokurov il suo debito lo ha pagato fino in fondo,con 2 anni di squalifica.Se anche Sella avesse scontato questa giusta pena,non avrei nulla da ridire sul suo ritorno.Ma un solo anno é una squalifica ridicola e ingiusta.Io per reo confesso intendo Oscar Camenzind,che appena beccato disse sinceramente:"Io ci ho provato,m'è andata male,mi ritiro."Questi sono i rei-confessi,non Sella!

Come vincerai , chi crederà ancora nelle tue capacità? e...con il sorriso...
15 agosto 2009 14:57 wanna
Ma non ci credo neanche un pò che tante squadre erano interessate a lui, pagando fior di quattrini forse.....non fatemi ridere. comunque personalmente al suo passaggio non le batterò certamente le mani, anzi. tutti a casa i dopati ed ex dopati, lasciate il posto ai giovani che corrono puliti .

Trenti la pensa così......
15 agosto 2009 18:35 trentiguido
Inizio subito con molto piacere nel rispondere a Bartoli64: ho scritto appositamente il vostro beniamino perché speravo proprio che qualcuno me lo facesse notare!!!! Sarà anche il mio IDOLO, quando mi spiegherà perché non indaga così affondo anche in sport molto più importanti. Ma questo non vuol dire che nel ciclismo non stia svolgendo un ottimo lavoro. Ma visto che le ultime notizie che parlano di altri sport coinvolti nel doping, non capisco perché si ostina sul ciclismo e non allarga a tutti gli sport coinvolti?!!!......In quel momento sarà il mio beniamino. Poi se il commento di pickett é una provocazione....rispondo subito col dire che evidentemente é male informato, del resto come al solito, e la giustizia che sa’ certo come lavorare, per ottenere il massimo risultato, vedi VIA COL DOPING. Poi con il tempo capiremo chi effettivamente aveva ragione riferito anche al corridore da lei nominato!!

Mentre per il Sig. Lenzigarate che capisco e con il quale trovo meno difficoltà a comunicare, visto che mi sembra un dialogo costruttivo, io le preciso che al contrario di molti altri che pensano, sbagliandosi, che difendo Sella visto che lo conosco e mi allenavo assieme, non è affatto così. Fatta questa piccola precisazione mi creda quando le dico, che i primi a rimanere delusi e arrabbiati con un corridore trovato positivo, sono gli stessi corridori. Primo perché si sento imbrogliati, secondo perché ci rimette l’intero ambiente e terzo ci vanno di mezzo molti posti di lavoro, visto che gli sponsor, al giorno d’oggi, appena trovano una scusa per non pagare si sa’ scappano via....e come dargli torto?! Fin qui penso che non ho ancora risposto alla sua domanda e per fargli capire il mio ragionamento purtroppo devo fare degli esempi con dei nomi che non avrei mai voluto fare!!!! Prendiamo Basso: ha scontato 2 anni dopo aver mentito alle autorità, ai suoi colleghi, a voi tifosi, per ben altri 2 anni correndo e percependo lo stipendio e che stipendio!!!!.....Lo trova giusto?.....Avrebbe potuto collaborare così magari ora si saprebbe dove sono finite le altre 100 sacche di sangue, ma no....!!! Ha preferito il silenzio e scontata la squalifica è rientrato in gruppo senza problemi e con il favore della stampa, visto anche la squadra in cui si trova. Petacchi per molto meno è stato squalificato e anche lui rientrato senza problemi, e molti altri corridori sia italiani o stranieri che non sto nemmeno qui a nominare. Quindi sa‘ cosa le dico? Se la collaborazione di Sella ha contribuito ha “beccare” altri 48 indagati fra i quali un padre che portava sua figlia minorenne a DOPARSI ben vengano 10, 100, 1000 Sella!!! L’importante che si sia pentito veramente ed abbia capito la lezione!! E’ qui che io vedo il ROMANTICISMO!!! Non so‘ se lei ha letto le scuse del giornalista al riguardo delle morti sospette dei due poveri ciclisti? Bè stranamente hanno bloccato i commenti cmq non è questo l’importante, era per dirgli che anche lui e non solo hanno sbagliato a scrivere certe cose, eppure se la cavano con delle semplici scuse, non verranno RADIATI, non avranno truffato penserà, ma si immagini che dolore hanno provocato alle famiglie!!!! Spero di essermi spiegato e non essere stato frainteso. Ho un sito dove potrà se vuole leggere molto più nello specifico. www.guidotrenti.it Mi scusi per essermi dilungato troppo. Distinti saluti.

In difesa di Ivan Basso
16 agosto 2009 00:14 pickett
Ivan Basso di Tour non ne ha dovuti saltare 2 ,ma 4,non lo dimentichi,caro Trenti!E dalla Discovery si è DIMESSO,alla vigilia del Giro 2007,quindi non credo affatto che abbia percepito lo stipendio dalla squadra americana.Certo,ha il gravissimo torto di essere antipatico a Trenti,probabilmente per qualche dispetto in corsa,ma non credo che solo per questo andasse squalificato per 10 anni!

16 agosto 2009 19:19 trentiguido
E' evidente che se io dico bianco, lei dirà nero, ma visto che in questo web lo scopo è quello di avere dialoghi costruttivi o resta in tema con quello che scrivo e le notizie o se vuole fare il "sapiente" pensando di sapere più degli altri secondo me ha sbagliato sito!! O per lo meno persona. Visto che non si firma ed io come forse lei sà ho corso fra i proff. ho fatto questi esempi a malincuore, certamente non per colpire Basso ma purtroppo perché è l'esempio più lampante. Ora ha scontato la sua pena che corra e gli auguro tutto il bene di questo mondo. Poi per precisazione, se lei sapesse che i sei messi di stipendi di Basso all'epoca della Discoveri che lei sostiene, erano 3 o 4 anni dei miei stipendi. Già questo potrebbe farla riflettere, come potrebbe farla riflettere che magari è stato licenziato perché non voleva firmare la carta per il consenso nell'esaminare il proprio DNA guarda caso!!!! Cmq tanto a lei basta far polemica, quindi le consiglio di informarsi prima di scrivere.....e non è la prima volta che gli dò questo consiglio. Poi tanto per dirgli un'altra: cosa non ho mai detto che gli darei 10 anni visto che sono contro la radiazione, ed in più per sua informazione il suo Procuratore è stato un mio maestro e tutt'ora Amico, Giovanni Lombardi. La saluto se vuole le consiglio un bel sito che tratta di ciclismo www.guidotrenti.it!!!!aaaa

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
È stato un momento epico, giunto al culmine della tappa regina di questa edizione numero 107 del Giro d’Italia, in un pomeriggio di grande narrativa sportiva, che nessuno potrà mai dimenticare. Anche in un contesto di assoluta eccellenza, pieno di...


Per Pogacar ieri è arrivata la quinta vittoria in questo Giro d’Italia, che ancora una volta è caduto vittima delle polemiche. Il campione sloveno in maglia rosa si è schierato insieme a tutto il gruppo, che ha chiesto e poi...


Ancora montagna nel menù odierno del Giro d'Italia, con la speranza di non dover rivivere quello a cui abbiamo assistito ieri a Livigno. La diciassettesima tappa del Giro numero 107 è la Selva di val Gardena - Passo del Brocon...


Ciclismo e calcio uniti per un unico scopo. Fino al 2 giugno la Galleria dell'Eremo a San Pietro di Feletto (Tv) ospiterà una mostra commemorativa dedicata al Grande Torino, la storica squadra scomparsa nel tragico incidente aereo di Superga nel...


Messina, nell’area adiacente lo stadio Franco Scoglio, ha ospitato l'VIII edizione del Memorial Rosario Costa. Giuseppe Cipriano, storico ds del Team Nibali, ha ricavato un circuito di 3.400 metri con uno strappo di 500 metri da ripetere 14 volte per...


A poco meno di un mese dalla quarta edizione della BERGHEM#molamia, l’innovativa Granfondo ciclistica che si svolgerà a Gazzaniga (Bergamo) domenica 16 giugno 2024, le iscrizioni sono in overbooking. La società organizzatrice, la Sc Gazzanighese del presidente Mauro Zinetti, quest’anno...


Il debutto delle suole Michelin nel ciclismo su strada avviene oggi tramite JV International srl,  l'azienda italiana a cui Michelin ha affidato la licenza mondiale dal 2013 per la progettazione, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione delle suole a marchio Michelin. Grazie alla partnership...


Ancora montagne nel tracciato di questa tappa che va dall’Alto Adige al Trentino, al limitare con il Veneto. Montagne e luoghi che non dovrebbero provocare il vero e proprio tourbillon d’incertezze causato dalle condizioni meteorologiche delle Alpi valtellinesi con la...


La risposta positiva che Antonio Tiberi aspettava è arrivata con la tappa numero 16, caratterizzata da un clima invernale, dove pioggia e temperature basse hanno tormentato i corridori. Nella tappa con arrivo a Livigno il capitano della Bahrain-Victorius non era...


L’OPA - Ospedale Pediatrico Apuano - è una Associazione indipendente senza fini di lucro che dal 1993 svolge una missione umanitaria nell’aiutare e sostenere i bambini nati con un “cuore matto” per offrire loro l’opportunità e la speranza di una...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi