
Alla fine Robbie McEwen ha alzato bandiera bianca. L'australiano non sarà al via del Giro d'Italia con la Tatusha e sul suo sito spiega: «Purtroppo non sono riuscito a recuperare completamente la condizione dopo la caduta al Gp Escaut e l'ultimo test al Giro di Romandia non ha dato gli esiti sperati. Sono molto deluso, ma voglio guardare avanti e cominciare già la preparazione per il Tour de France».
La formazione russa schiererà così una formazione composta da Pozzato, Petrov, Pfannberger, Swift, Ignatyev, Brutt, Klimov, Eskov e Mazzanti.
«Abbiamo atteso l’ultimo giorno del Giro di Romandia per stilare definitivamente la formazione per la corsa Rosa, per cercare di capire al meglio le condizioni fisiche di Robbie McEwen - dice il direttore sportivo Serge Parsani - purtroppo Robbie non è riuscito a riprendersi definitivamente dalla caduta dell’Escaut e non potevamo rischiare di perderlo dopo pochi giorni di gara. Ora si prenderà un periodo di riposo e si preparerà al meglio per il Tour de France. Per quanto riguarda la formazione per il Giro penso che potremmo fare una buona prima parte di gara a cominciare dalla crono di Venezia. Cercheremo, poi, qualche successo parziale cercando di prendere la maglia Rosa anche solo per qualche giorno».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.