Prima del debutto fissato nel Gp Giuliano Baronti a Cerbaia di Lamporecchio domenica primo marzo, il Team Pieri di Calenzano guidato dal presidente Piero Pieri e dal coordinatore Leonardo Forconi, ha effettuato una breve ritiro tecnico a Castelfiorentino, ospite della struttura Delano Rooms. Un momento importante per definire obiettivi, metodi di lavoro e strategie in vista della stagione 2026. Due gli obbiettivi della società fiorentina, valorizzare i giovani e consolidare la squadra per una effettiva crescita, compito che spetterà ai direttori sportivi, il riconfermato Federico Fioravanti ed i nuovi Manuel Baccanelli e Marco Giannotti. Con loro i collaboratori Giulio Bocchino, Andrea Bacci, Giovanni Poggi per uno staff capace di garantire il supporto necessario per l’intera stagione.
“Questo ritiro – sottolineano Piero Pieri e Leonardo Forconi – è stato un passaggio fondamentale per costruire la nostra stagione. Abbiamo una squadra motivata e uno staff tecnico di valore”.
Con il 2026 si è creata anche una sinergia tra il Club Ciclo Appenninico 1907 e il Team Pieri, per cui i bikers Brian Ceccarelli, Davide Bondi e Leonardo Muricci che fanno parte della società mugellana saranno a disposizione del Team Pieri per l’attività su strada. Un accordo di prestito che mette in risalto la multidisciplina. Questa la formazione per la stagione 2026: Leonardo Machiavelli, Gabriele Squillace, Giovanni Mariotti, Jhemerson Lacerda, Andrea Filippo Pierini, Domenik Jaku (tutti riconfermati), più i nuovi Ruben Papi, William Lauretti, Federico Mugnaini, Michael Baccilli, oltre all’ucraino Dmytro Starovoitov in attesa di trasferimento.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.