Si è spenta oggi Ana Montegro, una donna solida e sempre sorridente e che nella vita aveva fatto tanti sacrifici per aiutare suo figlio Richard Carapaz a diventare un ciclista professionista. Domani il campione ecuadoriano avrebbe fatto il suo esordio stagionale alla Ses Salines in Spagna, ma Richard è in Ecuador stretto alla sua famiglia, colpita dalla perdita della mamma.
La notizia della scomparsa della signora Montegro è apparsa su tutti i giornali dell’Ecuador, non solo perché era la mamma dell’atleta più famoso del Paese, ma perché con il suo carattere gioioso si era guadagnata un posto speciale nel cuore di tanti tifosi. Tutti ricordano quando raccontò di aver preso l’aereo per la prima volta per arrivare a Verona e festeggiare la vittoria al Giro d’Italia di suo figlio.
Così come le immagini in cui orgogliosa mostrava la prima bici che lei e il marito avevano comprato a Richard da piccolo. Ana Montegro era diventata un punto di riferimento anche per tutti quei giornalisti che si recavano a Carchi, perché lei li accoglieva tutti nella sua casa e li faceva sedere a mangiare con la sua famiglia.
Richard Carapaz è sempre stato molto legato alla sua famiglia e sua mamma, era per lui un punto di riferimento grande, perché era la persona che lo incoraggiava e lo spronava sempre anche quando le cose non funzionavano. Richard Carapaz ha voluto salutare la mamma con un toccante un messaggio pubblicato sui social, ricordando quel legame forte che li ha sempre uniti. «Il mio amore per te esiste da quando ho memoria e durerà fino a quando la mia esistenza non si unirà di nuovo alla tua. TI AMO MAMMA»
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.