La Mapei Cadel Evans Great Ocean Road Race offrirà una nuova opportunità di gara a squadre e corridori giovedì 29 gennaio con l’introduzione di ‘Cadel’s Criterium’. Questo evento sostituisce le gare su strada di Surf Coast Classic e femminile che sono state cancellate a causa dell'attività degli incendi boschivi e delle condizioni meteorologiche avverse nella regione.
Dopo aver consultato la polizia di Victoria, i servizi di emergenza e le principali parti interessate, gli organizzatori hanno agito rapidamente per garantire che le corse d'élite rimangano nel programma dell'evento, con Geelong pronta ad ospitare un criterium veloce che si svolgerà attorno al parco della città giovedì pomeriggio.
Il Cadel’s Criterium si terrà presso Eastern Gardens a Geelong, su un circuito di due chilometri progettato per offrire corse tecniche ad alta velocità. L’evento sarà aperto ai fan desiderosi di seguire le 32 squadre del WorldTour a Victoria per preparare la Mapei Cadel Evans Great Ocean Road Race del fine settimana.
Giovedì 29 gennaio, la gara femminile si svolgerà dalle 11.00 alle 14.00, coprendo 20 giri per una distanza totale di 40 km mengre la gara maschile inizierà alle 14.30, coprendo 25 giri per una distanza totale di 50 km, con le premiazioni a seguire.
Scott Sunderland, direttore di corsa, spiega: «La sicurezza rimane la nostra priorità, ma siamo anche ansiosi di fornire corse d’élite per fan, team e pubblico televisico. Il Geelong Criterium ci permette di adattarci rapidamente, continuare a correre su strada e portare lo spettacolo direttamente in città».
La pianificazione per le Mapei Cadel Evans Great Ocean Road Races questo fine settimana sta procedendo senza criticità al momento in cui scriviamo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.