Non è un avvio di 2026 particolarmente felice per i velocisti. Dopo i problemi al ginocchio che hanno costretto Tim Merlier a rinunciare all’AlUla Tour di gennaio e a riprogrammare il proprio debutto stagionale, anche un altro sprinter di grido, infatti, è stato obbligato a fermarsi ancora prima che la sua annata avesse inizio.
Nella fattispecie, parliamo di Olav Kooij che, come ha fatto sapere la Decathlon CMA CGM (sua nuova squadra quest'anno dopo le ultime cinque stagioni passate nel Team Visma Lease a Bike) a poche ore dal proprio media day, a causa di un virus contratto recentemente dovrà osservare nelle prossime settimane un periodo di assoluto riposo e, di conseguenza, “posticipare il suo esordio con i nuovi colori”.
“Olav, il suo preparatore e lo staff medico hanno messo a punto un protocollo per consentirgli di recuperare appieno e il più rapidamente possibile tutte le sue capacità fisiche” hanno fatto sapere dalla formazione transalpina che, stando ai piani originali, avrebbe dovuto schierare per la prima volta Kooij all’UAE Tour in programma dal 16 al 22 febbraio prossimi.
Purtroppo però, in virtù di questo malanno (la cui tipologia resta ignota), il ventiquattrenne olandese dovrà saltare l’appuntamento negli Emirati Arabi, evento questo dopo il quale, in base alle proprie sensazioni, starà a lui valutare se prender parte altri impegni messi inizialmente in calendario per il mese di febbraio e l'inizio di marzo, ossia Omloop Nieuwsblad (28 febbraio), Kuurne-Brussels-Kuurne (1 marzo) e Parigi-Nizza (8-15 marzo).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.