Nel segno delle novità la formazione juniores della Pol. Monsummanese per la stagione 2026. Dieci gli atleti dei quali solo tre riconfermati, un nuovo direttore sportivo esperto e conoscitore del settore come il pistoiese Andrea Bardelli, e tra i nuovi arrivati anche un atleta australiano del quale si dice un gran bene.
La società del presidente Alessio Giusfredi riparte dunque con giustificate ambizioni dopo aver dato fiducia al terzetto comprendente Andrea Bonciani, Niccolò Cianti e Marco Parigi, tre giovani che hanno dimostrato interessanti doti e margini di miglioramento nel corso dell’ultima stagione. Dal Team Coratti, arriva l’aretino Brando Farsetti, dal Team Iperfinish Andrea Mugnai. Nel programma di rinnovamento la Pol. Monsummanese ha ingaggiato Stefano Niccolini dall’Olimpia Valdarnese, mentre arriva dal ciclocross dove è stato un brillante protagonista vincitore anche di un titolo regionale Leonard Sani. La società pistoiese è andata a prelevare un paio di atleti da altre regioni. Dalla Puglia, giunge Walter Vaglio ottimo biker nel mountain bike, dove ha saputo ottenere risultati di rilievo e che vuol far bene anche su strada. Dalla Sardegna invece proviene Luca Biancu mentre la formazione della Valdinievole si è assicurata un diciottenne australiano del quale si dice un gran bene e che si è particolarmente distinto sia su strada che su pista.
Ollie Ward, infatti, ha conquistato il titolo nazionale australiano nella prova del Madison su pista ma ha vinto anche quello su strada oltre ad essersi imposto all’attenzione dei tecnici in un paio di brevi gare a tappe. Un acquisto importante sul quale i tecnici puntano molto per la prossima stagione che la Pol. Monsummanese aprirà domenica primo marzo a Cerbaia di Lamporecchio nel G.P. Giuliano Baronti, gara nazionale che propone quest’anno un percorso nuovo con la salita verso Montevettolini nella parte finale. Lo staff tecnico della squadra, oltre alla riconferma di Alessio Gradassi, si avvale dell’esperto Andrea Bardelli e di Tommaso Farsetti. Ricordiamo altresì che la società organizzerà nel corso del 2026 una “Due Giorni” con una cronometro sabato 11 luglio, seguita 24 ore dopo dalla gara in linea.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.