Si è concluso con il tradizionale incontro di fine anno per il Team Bellato di Peseggia, in provincia di Venezia. Un 2025 che è stato molto importante e ha visto la società veneziana fregiarsi della maglia europea e tricolore della specialità gravel. Alla serata hanno partecipato il Vice Sindaco e Assessore allo Sport del Comune di Scorzè, Natalino Salvati e gli sponsor Brigitta Marin e i fratelli Loretta e Umberto Bellato.
Fondamentali per il club di Peseggia sono stati l’impegno e la tenacia di Nadia Sgarbossa che ha conquistato per il terzo anno consecutivo il titolo Italiano gravel tra le Master Woman 7 e al quale va aggiunto anche quello Europeo conquistato ad Avezzano ed il sesto posto al Mondiale di Maastricht, svoltosi in Olanda. Prestigiosi sono stati anche i risultati ottenuti da Cinzia Sartori che è giunta seconda al Campionato Italiano gravel per il secondo anno consecutivo e seconda all’Europeo.
Tra i premiati della serata un riconoscimento particolare è stato assegnato a Brigitta Marin, titolare insieme alla sorella Daiana, del gruppo Marin che quest’anno ha festeggiato i 40 anni di attività dello storico gruppo fondato dal papà Lucio ex ciclista e grande sportivo.
Sono state premiate Nadia Sgarbossa e Cinzia Sartori per l’attività gravel e Luca Iacono per quella su strada con numerose partecipazioni a granfondo e gare in circuito, oltre agli altri atleti che hanno partecipato alle varie prove del circuito gravel Pedalate Venete.
Il Presidente Vittorio Scanferlato si è detto entusiasta dei grandi risultati ottenuti da Nadia e da Cinzia e anche strafelice per il successo fatto registrare dalla prova finale di Peseggia in occasione della 28^ Gara di off track dedicata al Memorial Lucio Marin e che ha visto la partecipazione di 105 ragazzini. Il responsabile del club ha elogiato e ringraziato tutti i collaboratori per l’ottimo lavoro svolto in occasione dei vari eventi organizzati e tra loro la 3^ Rando Gravel con partenza ed arrivo da Portegrandi con i due percorsi da 90 e 150 chilometri; la visita ciclo-colturale alla Heritage Tower di Marghera ed il coordinamento del 27° Grand Prix Giovanile di off road Trofeo Bike&Bike Bellato dedicato alla Memoria di Armando Zamprogna.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto agli sponsor: al Gruppo Marin, al Bike&Bike Bellato, all’Alma, Essetrailer, Scanferlato, al CentroMarca Banca e a L’alternativa pub che hanno reso possibile l’organizzazione dei vari eventi. L’auspicio per il prossimo anno, ha precisato Vittorio Scanferlato, è che la Federciclismo nazionale e regionale possano rivedere le nuove norme per l’attività promozionale dei giovanissimi, altrimenti, ha detto: “non saremo in grado di svolgere l’importante attività che da ben 27 anni il club porta avanti con ottimi risultati, grazie anche al lavoro delle altre società che organizzano e partecipano al Grand Prix Giovanile di off road fortemente voluto dal indimenticato e compianto Armando Zamprogna che ricordava sempre la frase ‘i bambini sono il futuro del ciclismo’”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.