La Red Bull – BORA – hansgrohe inizia la stagione 2026 insieme a Specialized con un nuovo look, pur rimanendo fedele alla propria storia. La nuova maglia è più di un semplice aggiornamento del design. È l'evoluzione costante della divisa con cui la squadra ha segnato un traguardo importante al Tour de France.
Creata in collaborazione con Specialized e ispirata al mondo dell'aviazione, elemento fondamentale del DNA di Red Bull, la maglia combina velocità, precisione e leggerezza in un'immagine di grande impatto visivo. Un look che trasmette performance.
La nuova divisa ha debuttato nell'ambito del Progetto Peloton, un'impresa spettacolare e simbolo dell'ambizione della squadra: nove corridori hanno sollevato un aereo in aria usando solo la forza muscolare, un perfetto lavoro di squadra e innovazione tecnica. Un'anteprima di ciò che verrà.
Evoluzione di un successo
La nuova maglia si basa sul linguaggio del design degli ultimi anni. Dopo il Racing Blue dominante del 2024 e la combinazione di colori più equilibrata con una maggiore presenza di bianco nel 2025, un Dynamic Blue più chiaro aggiunge ora accenti freschi al colore di base chiaro e ottimizzato per il calore.
Questa combinazione di colori è stata introdotta per la prima volta con la fortunata edizione limitata del Tour-de-France: un look che ha creato un riconoscimento immediato e che ora raggiunge una fase di evoluzione successiva. Le spalle blu di grande impatto diventano un elemento distintivo: chiare, visibili e uniche nel gruppo.
Design che decolla
Le strisce dinamiche sul davanti della maglia simboleggiano velocità e aerodinamica. Il loro linguaggio visivo si ispira agli elementi a zig zag dell'aviazione, un riferimento diretto al DNA volante di Red Bull.
Questo legame tra ciclismo e aviazione si riflette anche nel servizio fotografico: la nuova maglia è stata presentata all'interno di un paracadute Red Bull originale, che era stato in volo solo pochi giorni prima con un atleta Red Bull. In questo contesto, il campione europeo juniores Karl Herzog, il campione del mondo U23 Lorenzo Finn e le stelle del Grand Tour Florian Lipowitz e Primož Roglič sfoggiano il nuovo look: sicuri, concentrati e pronti per la stagione a venire. Oltre all'UCI WorldTeam, anche i Red Bull – BORA – hansgrohe Rookies e il team juniores Grenke – Auto Eder gareggeranno con il nuovo look.