La data di nascita è quella del 1894 quindi il prossimo anno saranno 132 anni di vita e di attività per la Ciclisti Mobilieri Ponsacco che nonostante anche alcuni momenti non facili non molla. Merito del suo presidente Franco Fagnani e dei suoi collaboratori ad iniziare da Enrico Cocchiola, degli amici e degli sponsor, e per gli aspetti organizzativi dell’attività delle istituzioni.
Nel 2026 sotto la guida dell’esperto direttore sportivo Aleandro Gesi 9 juniores con due riconferme quelle di Massimo Biancalani e Alessandro Garosi, un debuttante Marco Zuccherini, e sei nuovi arrivati: Diego Donofrio, Mattia Ricci, Nicolò Bertelloni, Gabriele Quirico, Emanuele Tarabori e Flavio Nencioni. “Una squadra interessante – dice il Ds Gesi – con dei ragazzi del primo anno che hanno ottenuto buoni risultati negli allievi siamo fiduciosi”. Si torna all’antico con la maglia con i colori storici della Mobilieri Ponsacco il rosso e il blu. Il primo ritrovo presso l’Enoteca Le Melorie a Ponsacco e qui le parole del presidente Fagnani che ha ricordato il 2025 e quello che sarà il futuro.
“È stata una stagione faticosa ma abbiamo tenuto fede agli impegni organizzativi con la gara a tappe per allievi e la Coppa del Mobilio grazie ai Comuni di Ponsacco e di Crespina Lorenzana, agli sponsor, ai vari collaboratori. Abbiamo anche completato l’iter per la Scuola di Ciclismo che ha la sua sede a Ponsacco. Nel 2026 contiamo di ripetere tutti gli impegni e magari cogliere anche qualche successo con la squadra juniores che abbiamo largamente rinnovato e che si presenterà con un nuovo look nel segno della storia e della tradizione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.