Domani sabato 6 dicembre con inizio alle ore 11 si svolgerà presso via Enrico Berlinguer (angolo Piazzale del Museo a Prato) la cerimonia con intitolazione del tratto pratese della ciclovia Prato-Firenze a Giovanni Iannelli, il giovane ciclista pratese morto a seguito della caduta nell’ottobre 2019 durante la volata in una gara ciclistica in provincia di Alessandria.
“Alla vigilia della cerimonia – ricorda Carlo Iannelli padre di Giovanni - c’è stato un bellissimo gesto da parte del Vescovo di Prato Giovanni Nerbini che ringrazio dal profondo del cuore, il quale mi ha inviato una sincera lettera”.
Il Vescovo scrive “che la notizia dell’intitolazione di un tratto della ciclabile a Giovanni mi ha procurato gioia e sollievo. L’ho percepita come una piccola ma doverosa riparazione per gli anni di faticosa lotta dl fine di ottenere il riconoscimento di una verità scomoda mai riconosciuta processualmente ma soltanto nelle testimonianze di numerosi addetti ai lavori. Ho pensato – conclude il Vescovo nella sua lettera – soprattutto a voi familiari, certo questo non vi restituisce il vostro amato congiunto ma onora il suo nome inserendolo tra quelli importanti della nostra città da ricordare abitualmente”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.