La Bahrain Victorious è lieta di confermare di aver stretto una partnership con Bianchi a partire dalla stagione 2026. Uno dei marchi di biciclette più leggendari a livello italiano e internazionale, con una storia di successo e innovazione iniziata nel 1885 e passata dalle vittorie delle corse più prestigiose al mondo, Bianchi porterà avanti al nostro fianco la propria tradizione di eccellenza e performance. Questa collaborazione mira a innescare un circolo virtuoso di scambio di idee e feedback immediato tra i corridori e il Reparto Corse dell'azienda, che porterà a perfezionare di continuo le bici per provare a vincere le gare più importanti in calendario. La squadra avrà accesso a tutte le linee di prodotto: Oltre, il modello più aerodinamico; Specialissima, ultraleggera di ultima generazione; Aquila, progettata per dominare a cronometro; Impulso, che applica lo spirito competitivo di Bianchi al mondo gravel.
Milan Erzen, team manager Bahrain Victorious: "Quando ci siamo incontrati con Bianchi per sondare il terreno per una sinergia, è parso evidente che condividevamo visione e obiettivi. Abbiamo notato subito come loro ambiscano a costruire futuro sulle fondamenta della loro storia, e si sono mostrati lieti di farlo con un processo moderno di ricerca e sviluppo che passi anche dal lavoro con noi. Abbiamo un rispetto enorme per ciò che Bianchi rappresenta nel ciclismo e siamo certi che sapremo valorizzare al massimo la loro eredità e costruire momenti che resteranno nella storia di questo sport."
Alberto Cavaggioni, amministratore delegato di Bianchi: "Siamo orgogliosi di essere partner della Bahrain Victorious, con cui condividiamo storia, innovazione e voglia di vincere; Bianchi è sempre stata protagonista in questo mondo pieno di sfide e siamo pronti a scrivere nuovi capitoli con l'energia e la passione che ci animano. Doveroso ringraziare il presidente Salvatore Grimaldi, per la fiducia e l'importante investimento su questo nuovo progetto."
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.