È stata una stagione da record per il team Ktm Protek Elettrosystem che ha voluto celebrare il suo 2025 insieme ad atleti, staff, sponsor e tanti amici. La squadra agonistica di Mountain Bike fondata dal gruppo Torrevilla Bike è una vera e propria eccellenza nel panorama italiano del fuoristrada ed è specializzata nella formazione delle giovani generazioni di bikers che già affrontano gare di alto livello. I numeri parlano chiaro, 22 vittorie stagionali e un totale di 59 volte sul podio, una delle annate più belle della formazione con sede a Monticello Brianza. La cena di fine anno è ormai diventata una consuetudine per festeggiare tutti insieme e per provare un’esperienza culinaria del tutto particolare; questa volta ad ospitare le celebrazioni è stata Villa Greppi storica dimora del conte Alessandro Greppi e luogo di interesse del territorio.
La serata di ieri, condotta dal giornalista Fabio Balbi, è stata l’occasione per festeggiare tutti insieme e ringraziare tutti coloro che hanno sempre creduto nel progetto. «Ritrovarci al termine della stagione è diventata ormai una nostra tradizione così come proporvi un luogo particolare pdf mangiare tutti insieme. Il nostro 2025 è stato favoloso, le nostre ragazze e i nostri ragazzi hanno portato in squadra ben 22 vittorie e penso sia il risultato più bello degli ultimi 10 anni. Siamo un gruppo molto unito che crede molto nei suoi atleti, lavoriamo a stretto contatto con i giovani e cerchiamo di educarli nel rispetto e nell’impegno per tutto quello che fanno e loro ci ripagano dando il 100%. Grazie alle autorità, agli sponsor, allo staff e a tutti i sostenitori che ci danno la benzina necessaria per andare avanti» ha detto il presidente del Torrevilla Bike Fabrizio Pirovano affiancato da Luca Maggioni, alla guida della selezione agonistica. Nel mondo del fuoristrada la Ktm Protek Elettrosystem è una vera e propria istituzione che consolida il suo buon rapporto con la Nazionale italiana. Nella rassegna continentale 3 medaglie sono arrivate proprio dagli atleti della formazione brianzola che ha poi portato 5 dei suoi ragazzi ai mondiali.
Tanti autorità hanno accompagnato la serata a partire dal sindaco di Monticello Brianza e presidente della provincia di Lecco Alessandra Hofmann che è anche una grande appassionata di ciclismo. C’erano poi il presidente del comitato provinciale della provincia di Lecco Alessandro Bonacina, il ct della Nazionale Mirco Celestino e il presidente del comitato della regione Lombardia Stefano Pedrinazzi che hanno sottolineato il valore di una società sportiva come la Ktm Protek Elettrosystem. «Il lavoro svolto da tutto il gruppo del Torrevilla Bike è un grande vanto per tutto il comitato Lombardo. È una squadra unita e ben rodata che lavora molto bene sui ragazzi, li fanno crescere e li avviano al meglio verso uno sport affascinante come la Mtb – ha detto Pedrinazzi - spesso la specialità del cross country viene sottovalutata, ma non dobbiamo assolutamente dimenticare che si tratta di una disciplina olimpica su cui dobbiamo lavorare ed investire»
Gli atleti della Ktm Protek Elettrosystem sono stati i grandi protagonisti della serata e tra ricordi e abbracci è stato presentato al pubblico parte del roster per la nuova stagione. Nella categoria junior proseguono la loro avventura Ettore Fabbro ed Elisa Giangrasso, entrata in squadra a metà stagione e terza ai campionati italiani, tra gli under 23 Fabio Bassignana e Giulio Peruzzo, tra gli Elite Matteo Siffredi (vincitore nel 2025 del campionato italiano tra gli under 23), Gioele Bertolini ed Emanuele Bocchio Vega. I nuovi volti del Team Ktm Protek Elettrosystem saranno invece Marika Celestino (Under 23), Riccardo Fasoli (Junior).
Non solo ciclismo agonistico con la Ktm Protek Elettrosystem perché il Torrevilla Bike è famoso sul territorio per il gruppo escursioni che conta oltre 100 membri e soprattutto per la Pedala coi Lupi. Sulla carta viene descritta come una corsa notturna non competitiva, ma in realtà è una vera e propria esperienza in sella alla propria bici fatta di luci, musica e spettacoli davvero unici, una tradizione ormai ben radicata e che ogni anno accoglie tantissimi appassionati. Dopo la doppia edizione a Monticello e nel parco di Monza, ora da qualche anno tutte le energie sono concentrate nell’organizzazione dell’evento nel capoluogo di provincia che diventa sempre più spettacolare.
Molti i presenti alla serata tra collaboratori, sponsor e amici che aiutano il gruppo del Torrevilla Bike a brillare. Tra questi ricordiamo Renzo Pozzi, campione italiano junior nel 1972 e vera icona del territorio, ma anche l'ex pro Simone Ravanelli e Nadia Quagliotto del Team Cofidis. L’atleta veneta si sta già preparando per il 2026 e il suo debutto è previsto in Spagna nel mese di febbraio.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.