Tra due mesi, sabato 31 gennaio nella Sala del Teatro Il Momento nel centro storico di Empoli, il gruppo sportivo Maltinti Lampadari Banca Cambiano celebrerà i 50 anni dalla sua nascita. Il ricordo non potrà che tornare a Renzo Maltinti il fondatore assieme a Paolo Marcucci, e che nel ruolo di presidente ha guidato la società di via Carraia fino alla sua prematura scomparsa nei primi giorni dell’ottobre di tre anni fa.
Sarà una festa celebrativa di mezzo secolo di attività, e nello stesso tempo di presentazione della nuova squadra per la stagione e del programma gare del 2026. ci penseranno a farlo i due figli di Renzo, Roberto (presidente) e Cristina (vicepresidentessa). Sarà una formazione largamente rinnovata con soli tre riconfermati, Alessio Fruis, Tommaso Catarzi e Francesco Franchini, ai quali si aggiungono Marcus Galletti, proveniente dalla Polisportiva Tripetetolo Seanese, Francesco Zanaga dal Team Pregnana e Andrea Brogi in arrivo dal Team Aries. A completare il gruppo empolese ci saranno anche tre giovani che hanno fatto bene negli juniores, Marco Petrolati e Filippo Bolognesi che hanno gareggiato nel 2025 per i colori del Team Vangi Il Pirata, e Marco Simoncini proveniente dalla Ciclistica Mobilieri Ponsacco. Una squadra che unisce l’esperienza di alcuni atleti a giovani desiderosi di mettersi in evidenza.
La guida tecnica resterà affidata alla collaudata coppia formata da Tiziano Antonini e Corrado Scali, con il supporto prezioso di Alfredo Luddi e Renzo Viani, Enzo Scarselli nel ruolo di meccanico, Carlo Gianmattei come medico sociale e Leonardo Scarselli nelle vesti di Team Manager. Con questa struttura il Team Maltinti Lampadari Banca Cambiano si appresta a vivere una stagione speciale che coinciderà con il mezzo secolo di storia, un traguardo che testimonia la passione e la continuità di una famiglia e di un gruppo sportivo profondamente radicati nel territorio.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.