Si è svolta ieri la “Festa del ciclismo bresciano”: il Comitato Provinciale di Brescia, organizzatore della cerimonia, ha celebrato la stagione 2025 dei propri campioni. Teatro della manifestazione l’Auditorium Capretti presso l’Istituto Artigianelli, nel cuore di Brescia.
A fare gli onori di casa il presidente FCI provinciale Paolo Zanesi che, a nome di tutto il comitato, ha ringraziato le società, gli atleti, i volontari e tutte le varie componenti che hanno permesso lo svolgimento di una stagione ricca di soddisfazioni.
Tanti gli ospiti intervenuti: in primis il presidente della Federciclismo Cordiano Dagnoni, il consigliere FCI regionale Claudio Roncalli, il consigliere provinciale di Brescia con delega allo sport Tommaso Brognoli, consigliere del comune di Brescia Luca Pomarici e Daniele Balzi, presidente della commissione nazionale giudici di gara. Presenti i bresciani che, con vari incarichi, operano nel settore a livello nazionale o regionale.
Una presenza importante all’evento è stata quella dei commissari tecnici Marco Villa, Marco Velo e Mirko Celestino che hanno anche premiato gli atleti.
Giovanissimi, agonisti, amatori e paralimpici; dalla strada al fuoristrada. A turno tutti i premiati si sono avvicendati sul palco per ricevere il giusto riconoscimento per i loro successi. A ricevere un elogio particolare sono stati Fausto Bertoglio, a 50 anni dal suo trionfo al Giro d’Italia, e Christian Scaroni, vincitore della 16^ tappa del Giro 2025 e della Coppa Italia delle Regioni.
Emozionante la consegna del Premio Leonessa d’Oro a Rocco Vittorio, giudice benemerito e prezioso assistente alle numerose gare della categoria Giovanissimi.
Gioia nelle parole finali del presidente provinciale Paolo Zanesi: “Molto soddisfatto della numerosa partecipazione. Questo è un segno importante per noi che testimonia che il movimento bresciano è attivo. La presenza di quasi tutti gli atleti premiati ci ha fatto molto piacere. Rinnovo i ringraziamenti a tutti i miei collaboratori per aver allestito una premiazione impeccabile. Siamo pronti ad affrontare una nuova stagione con entusiasmo e al servizio delle società bresciane”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.