Le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane hanno trovato oggi una conferma: Michele Gazzoli correrà nel 2026 con la Solution Tech-Vini Fantini.
Il bresciano classe ‘99, prossimo a diventare papà, era stato accostato con insistenza negli ultimi tempi alla formazione italiana che stamane ha ufficializzato il suo ingaggio per la prossima stagione.
“Sono molto motivato” ha affermato il Campione Europeo Juniores 2017 dopo la firma. “Fin dal primo contatto ho percepito grande fiducia. Per me questo trasferimento è una nuova partenza: voglio lavorare con serenità e tornare a esprimermi al livello che posso raggiungere” ha chiosato il ventiseienne di Ospitaletto, reduce da 4 stagioni spese tra la formazione Devo e quella World Tour dell’Astana.
“Conosciamo bene le potenzialità di Michele” ha commentato Serge Parsani. “Ha attraversato momenti complicati, ma il suo valore è chiaro. Il nostro obiettivo è metterlo nelle condizioni giuste in modo che ritrovi fiducia e riesca ad esprimere il suo grande potenziale”.
Quello di Gazzoli, vincitore di una tappa all’Arctic Race of Norway 2023 e di due frazioni al Tour of Bulgaria lo stesso anno, è il primo rinforzo per il 2026 comunicato dalla Solution Tech-Vini Fantini che, con soli 7 corridori (Tommaso Nencini, Yukiya Arashiro, Andrea Piras, Joann Rolando, Luca Verrando, Đorđe Đurić e appunto Gazzoli) a roster al momento, a breve procederà sicuramente a completare la propria rosa annunciando tutti gli ingaggi conclusi per il prossimo anno.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.