Davide De Pretto, Felix Engelhardt e Kell O'Brien hanno rinnovato il loro contratto con il Team Jayco AlUla fino alla fine del 2027.
L'australiano O'Brien si è unito al team nel 2022 dopo un periodo come stagista nel 2021 e ha continuato a crescere nelle classiche di primavera e come fidato gregario nelle ultime stagioni.
Il tedesco Engelhardt ha dimostrato il suo talento da quando è entrato a far parte del team nel 2023, ottenendo vittorie nelle sue prime due stagioni con la squadra. Il 25enne si è evoluto diventando un corridore adatto a diversi terreni e il team è entusiasta di vederlo progredire ulteriormente nei prossimi due anni.
Anche l'italiano De Pretto rimarrà con il Team Jayco AlUla per le prossime due stagioni, pronto a continuare il suo percorso di crescita con la squadra australiana. Il giovane corridore veneto ha dimostrato il suo talento nel suo anno d'esordio e gli è stata data la possibilità di correre il suo primo Grande Giro in patria, quando si è presentato al Giro d'Italia nel 2025.
Kell O'Brien: "Sono felicissimo di continuare il mio percorso con GreenEDGE. Il team ha grandi ambizioni per il futuro, e le ho anch'io, quindi è un momento emozionante guardare ai prossimi due anni."
Felix Engelhardt: "Sono molto felice di rimanere con il team per altri due anni. Ho imparato molto e sono cresciuto molto negli ultimi tre anni nel team, e mi sento davvero a casa. Questo è l'ambiente perfetto per continuare a migliorare."
Davide De Pretto: “Sono molto soddisfatto della mia stagione. Il momento clou è stato il mio primo Grande Giro e sono sicuro che l'esperienza del Giro d'Italia mi aiuterà a crescere ulteriormente. Ho concluso il mio secondo anno da professionista con grande entusiasmo e devo ringraziare la squadra per la fiducia che mi ha accordato e che mi darà in futuro. Sono molto orgoglioso di far parte della squadra, soprattutto perché ho trovato l'ambiente ideale per migliorare. Spero di ripagare questa fiducia ottenendo i migliori risultati possibili.”
Gene Bates, Direttore Sportivo del Team Jayco AlUla, aggiunge: "Siamo felici che Kell, Davide e Felix continuino a far parte della squadra per i prossimi due anni. Vogliamo davvero vederli crescere nelle loro carriere e raggiungere i livelli che crediamo siano in grado di raggiungere. Davide ha dimostrato di essere molto promettente nelle sue prime due stagioni con la squadra e pensiamo che possa dare ancora molto. Quest'anno ha affrontato la sua prima esperienza in un Grande Giro, il che dovrebbe rappresentare un grande impulso per il suo sviluppo come corridore. Felix ha continuato a crescere come corridore da quando si è unito a noi e vogliamo vederlo migliorare ulteriormente. È un corridore veloce che riesce anche a superare salite impegnative, caratteristiche necessarie per competere nel ciclismo moderno. Consideriamo Kell un forte corridore per le classiche e un membro chiave del nostro gruppo principale dedicato a quel tipo di corse. È anche capace di fare delle prove a cronometro impressionanti, come abbiamo visto alla Vuelta quest'anno, oltre ad aiutare negli sprint, quindi è un corridore versatile ed è una grande risorsa per noi."
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.