Un'altra vittima, un'altra tragedia della strada, un altro pirata in fuga. È accaduto ieri alla periferia di Bologna, attorno all'ora di pranzo: Ettore Pausini, 78 anni, stava rientrando verso casa in sella alla sua mountain bike quando è stato investito da una vettura che proveniva dalla direzione opposta. I testimoni hanno raccontato di aver visto «la bici volare via» mentre l'uomo è finito a terra in un lago di sangue. Immediati i soccorsi che si sono protratti per oltre un'ora ma per Ettore Pausini, zio della cantante Laura Pausini, non c'è stato nulla da fare.
L'investitore è fuggito senza prestare soccorso e pochi chilometri più avanti ha abbandonato l'auto, una Opel Astra vecchio modello, proseguendo la sua fuga a piedi. Le forze dell'ordine lo stanno cercando in partiocolare nel quartiere del Pilastro.
Ettore Pausini era un ciclista appassionato e praticante, gestiva un negozio di barbiere nel centro di Bologna ed era testimonial e membro attivo dell'associazione Onconauti, della quale era entrato a far parte dopo aver vinto una grave malattia molti anni fa.
foto d'archivio
