Dopo l'annuncio, giunto a metà anno, dell'intenzione di acquisire una quota di maggioranza del team UCI WorldTour Lidl-Trek, Lidl e Trek Bicycle annunciano ora la conclusione positiva del contratto. L'espansione di questa partnership congiunta, in cui Trek Bicycle manterrà una partecipazione significativa, contribuisce al raggiungimento dell'obiettivo a lungo termine di diventare la squadra di maggior successo nel ciclismo su strada internazionale, sostenuta da una cultura condivisa e da valori solidi.
Venerdì scorso il nuovo assetto proprietario è stato firmato ufficialmente, giusto in tempo per la conclusione dell'annuale Lidl-Trek October Camp. Per la prima volta, il team camp si è svolto presso la sede centrale di Lidl Germania a Bad Wimpfen. Oltre 160 dipendenti Lidl-Trek, inclusi i ciclisti delle squadre maschile, femminile e di sviluppo, si sono riuniti lì per l'inizio ufficiale dei preparativi per la stagione 2026.
La decisione di ospitare l'evento presso la sede centrale dell'azienda sottolinea il profondo legame del team Lidl-Trek con #teamlidl. Inoltre, una parte della sede centrale di Lidl Germania a Bad Wimpfen fungerà da nuova sede del team in futuro, a simboleggiare l'impegno per un'infrastruttura condivisa. Sono previsti un nuovo centro logistico, che includerà l'organizzazione del team, e un'area dedicata alle prestazioni. Quest'ultima ha lo scopo di supportare il team Lidl-Trek nel raggiungimento dei propri obiettivi a lungo termine, aumentando al contempo l'attrattiva per i giovani talenti emergenti.
Il ritiro della squadra, che si è svolto dal 20 al 24 ottobre, è il primo incontro per il nuovo roster di Lidl-Trek, inclusi gli atleti che rappresenteranno la squadra per la prima volta a gennaio. Le attività principali si sono concentrate sull gettare le basi per un'ambiziosa stagione 2026.
Roger Gierhart, Vicepresidente di Trek Bicycle, ha dichiarato: "Ampliare la partnership tra Trek e Lidl è il modo perfetto per coronare un'incredibile stagione su strada per Lidl-Trek. Insieme, abbiamo le risorse, gli strumenti e le competenze per portare questo team ai vertici dello sport".
Il nuovo assetto proprietario garantisce la stabilità e le risorse necessarie per reclutare e trattenere i migliori talenti, investire in un centro di performance all'avanguardia e avvalersi dell'esperienza tecnologica di Schwarz Digits, la potenza digitale del Gruppo Schwarz.
Thomas Rohregger, Responsabile delle Partnership di Marca e Responsabile del Settore Ciclismo di Lidl, ha dichiarato: "La firma di questo contratto segna un momento fondamentale per Lidl-Trek. Abbiamo affrontato questo progetto con immenso rispetto per l'eredità che Lidl-Trek ha costruito e ora ci impegniamo formalmente e congiuntamente per il prossimo capitolo. La partnership si basa sull'obiettivo strategico di trasferire l'eccellenza organizzativa di Lidl a Lidl-Trek e di combinare le competenze di entrambi i comproprietari per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi. Le risorse e le competenze combinate mirano ad accelerare lo sviluppo delle prestazioni del team nelle prossime stagioni".
Trek Bicycle rimane un comproprietario impegnato e un partner tecnico, portando avanti la sua tradizione di innovazione e il profondo legame con lo sport. Il team continuerà a gareggiare con la stessa cultura, lo stesso spirito e la stessa dedizione che i tifosi di tutto il mondo hanno imparato a conoscere e ad amare.

Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.