
È il gran giorno di Acquanegra sul Chiese che, con il Gran Premio d’Autunno, chiude la stagione dilettantistica 2025. La classica organizzata dal Pedale Castelnovese con il patrocinio dell’amministrazione comunale che mette in palio l’omonimo trofeo e la collaborazione dell’Ente Manifestazioni Acquanegresi, promette grandi emozioni.
L’appuntamento di chiusura del calendario su strada per under 23 ed elite, che chiuderà la stagione organizzativa del Pedale Castelnovese ed anche la tradizionale Sagra di San Fortunato, chiamerà a raccolta sulla linea di partenza oltre centotrenta atleti, comprendendo anche diversi ragazzi juniores di secondo anno ai primi assaggi con la categoria superiore.
“Siamo pronti anche quest’anno per vivere una bella giornata di sport – ha dichiarato Renato Moreni, presidente del Pedale Castelnovese – e questo è possibile grazie alla vicinanza dell’amministrazione comunale ed alla concreta collaborazione dell’Ema. Con la nostra esperienza nelle due ruote a noi spetta l’allestimento della parte tecnica”.
La segreteria organizzativa del Pedale Castelnovese per le operazioni preliminari entrerà in funzione a parte dalle ore 12,30 presso il Palazzo Comunale. Mentre la partenza ufficiale sarà data alle ore 14,30. Il pomeriggio sportivo sulle due ruote si svilupperà su cento chilometri distribuiti su un circuito di quattro chilometri da coprire per venticinque volte.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.