
Quella che sta prendendo forma in vista della stagione 2026 è una Uno-X sempre più “italiana”. La formazione del General Manager Thor Hushovd, che già alcune settimane fa aveva annunciato l’arrivo di Laura Tomasi e Alessia Vigilia, nelle scorse ore ha ufficializzato anche l’arrivo di Francesca Pellegrini.
In uscita dalla UAE Development Team dove era approdata nel 2023, la bergamasca di Capizzone si è legata professionalmente al team scandinavo per due stagioni.
«Firmare con Uno-X è un grande passo per me. Dopo tre anni in una squadra di sviluppo, questa sarà la mia prima stagione nel WorldTour, e sono molto grata per l’opportunità che la squadra mi sta offrendo. Sarà una sfida, ma mi sento pronta ed estremamente entusiasta. Sono fiduciosa che qui potrò continuare a crescere. Vedo Uno-X come una squadra che sta crescendo con un vero obiettivo, ha le idee chiare su ciò che vuole raggiungere. Con questo spirito, spero che nelle prossime due stagioni possa fare molta esperienza e aiutare la squadra nel miglior modo possibile» ha affermato Francesca reduce dall’impegno ai campionati europei a cronometro dove ha concluso col tredicesimo tempo.
Ventidue anni da compiere il prossimo 20 febbraio, Pellegrini è salita sul podio del campionato italiano contro il tempo tra le U23 e ha ottenuto la quarta piazza nel GP Van Impe vinto da Lorena Wiebes davanti a Susanne Andersen della Uno-X.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.