
La Uno-X Mobility continua la sua campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione e, dopo aver ufficializzato l’arrivo di Laura Tomasi, ha comunicato anche l’ingaggio di Alessia Vigilia per il biennio 2026 – 2027.
La bolzanina - che nei giorni scorsi ha festeggiato il suo ventiseiesimo compleanno – si prepara quindi a lasciare la FDJ Suez con cui ha corso per due stagioni raggiungendo il podio della Bretagne Ladies Tour 2024 ma anche il quarto posto al campionato italiano a cronometro e l’ottavo posto nella cronometro inaugurale del Giro d’Italia 2025 per accasarsi al team norvegese.
«Penso che questa sia la decisione migliore per me, perché mi offre l’ambiente giusto per crescere e fare un altro passo nella mia carriera. Voglio continuare a migliorare, puntare a risultati sempre più importanti stagione dopo stagione, e lavorare sulla cronometro, che per me è una disciplina fondamentale. Dal primo incontro con Uno-X ho avuto subito buone sensazioni. Anche dall’esterno si percepiva chiaramente quanto questa squadra sia cresciuta di anno in anno, e mi è piaciuto molto. Quello che mi ha colpito di più è stata l’attenzione ai dettagli» ha dichiarato Alessia.
Thor Hushovd, ex professionista e ora General Manager della Uno X, parlando di Vigilia ha detto: «Alessia è una atleta di grande valore. È eccellente nelle prove a cronometro, ma la sua versatilità le permette di distinguersi nelle corse con percorsi misti. Inoltre avrà un ruolo chiave nel supportare le nostre leader nei momenti decisivi».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.