
Mouris è originario di Baambrugge, a Utrecht, vicino ad Abcoude in Olanda, e proviene da una vera famiglia di ciclisti. Suo fratello, Wessel Mouris (ex campione olandese su strada under 23), corre tra i professionisti per la Unibet Tietema Rockets, e suo cugino è l'ex ciclista professionista Jens Mouris, ha corso per Vacansoleil-DCM, Orica-GreenEDGE e Roompot-Nederlandse Loterij. Il neo iridato del cronometro juniores gareggia invece per Team GRENKE Auto Eder squadra di sviluppo della World Tour Red Bull Bora Hansgrohe che il prossimo accoglierà Evenepoel.
Mouris è un corridore versatile: "mi piace correre su strada e a cronometro, e mi rendo conto che vincere il titolo mondiale non capita molto spesso. Questo rende tutto ancora più speciale. sSono anche un ciclista di ciclocross inoltre vado bene anche in salita. Eppure, non sono uno scalatore. Sono solo un po' troppo alto per quello. Ma mi piacciono i percorsi impegnativi. Più da corse classiche, per così dire. Anche il ciclocross mi si addice, e non sono certo fermo quando si tratta di disputare volate di gruppo. Continuerò sicuramente a gareggiare nel ciclocross. Perché mi piace. E perché voglio anche vincere".
Mouris ha vinto per due anni di fila il titolo olandese a cronometro e l'anno scorso si è laureato Campione Europeo contro il tempo nel Limburgo, in Belgio. In questa stagione si è aggiudicato la Parigi-Roubaix di categoria, la Acht Van Bladel a tappe e il titolo nazionale di Ciclocross
"Ho ancora grandi obiettivi per la fine dell'anno tra cui ripetermi agli europei a cronometro in Francia. Niente è facile, ma le cose stanno andando davvero bene in questo momento".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.