
Zero vittorie, un solo podio e dieci top ten complessive: è questo il bilancio con cui, al 10 settembre, Lennert Van Eetvelt ha chiuso prematuramente il suo 2025. Come comunicato con un post su X dalla sua squadra, il giovane corridore belga, infatti, non si è ripreso dai malanni che lo hanno interessato negli ultimi mesi e, in virtù di ciò, ha scelto di mandare in anticipo i titoli di coda sull’attuale stagione per rimettersi al meglio e preparare in piena salute il 2026.
“Lennert Van Eetvelt non tornerà a correre in questa stagione” si legge nella nota rilasciata dalla Lotto sul proprio account social. “Dopo la frattura al metatarso in primavera e la contusione ossea alla schiena che lo ha costretto prima a ritirarsi al Tour de France e poi gli ha impedito di partecipare alla Vuelta, continua a manifestare fastidi persistenti. In accordo con lo staff medico, dunque, è stato deciso di concludere anticipatamente la sua stagione. Auguriamo a Lenny una pronta guarigione e non vediamo l'ora di rivederlo più forte che mai”.
Il Mondiale su strada e le classiche (italiane e non solo) di fine stagione perdono quindi quello che, sulla carta, sarebbe potuto essere un grande protagonista. Con le sue rinomate doti da puncheur (rivelatesi fondamentali nel recente passato per imporsi in corse come UAE Tour e Tour of Guangxi), se in condizione Van Eetvelt avrebbe potuto schierarsi da favorito (quantomeno per il podio) in gare come Grand Prix Cycliste de Québec, Grand Prix Cycliste de Montréal, Grand Prix de Wallonie e Lombardia, appuntamento questo dove l’anno scorso chiuse in settima posizione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.