
La Visma-Lease a Bike anche ieri ha deciso di non attaccare e Jonas Vingegaard si è limitato a superare Almeida negli ultimi metri, in modo da prendere qualche secondo di abbuono.
La corsa è stata vinta dalla UAE Emirates con Marc Soler, mentre Joao Almeida, che aveva vinto ieri, oggi si è dovuto accontentare del terzo posto alle spalle del danese.
«In realtà non volevamo giocarci la vittoria a La Farrapona – ha detto Vingegaard - Volevamo risparmiare soprattutto per far recuperare Dylan Van Baarle e Wilco Kelderman, perché ieri avevano lavorato molto, quindi abbiamo cercato di risparmiarli un po'».
In classifica generale non ci sono stati ribaltoni e il danese è sempre in maglia rossa, con un vantaggio di 48” su Almeida, 2'38” su Pidcock e 3’10” su Hindley.
«Penso che il nostro piano sia andato molto bene ieri. Abbiamo un’altra oggi e poi mi godrò il giorno di riposo. Certo, dobbiamo comunque essere molto concentrati in corsa».
La tappa che chiuderà la seconda settimana di corsa poterà da Vagadeo a Monforte de Lemos, dopo 167,8 chilometri. L’inizio sarà impegnativo con 3287 chilometri di dislivello, concentrati nei primi 60 chilometri di gara. «Oggi ci sarà una partenza molto, molto dura, quindi bisognerà essere ben presenti fin dall'inizio e poi ci sarà il giorno di riposo, e speriamo poi di poterci rilassare».
Venerdì il danese ha lasciato la vittoria ad Almeida, forse non aveva sufficiente forza per conquistare il traguardo in cima all’Angliru. Ieri invece, sembrava che le energie fossero tornate e nel finale ha superato Almeida senza problemi.
«Sento ancora di avere ottime gambe: sull'Angliru Joao era molto forte e ieri ho potuto batterlo in volata. Penso però che anche ieri fosse abbastanza forte, ma credo che il vento contrario non gli abbia permesso di fare la differenza. Aspettiamo di correre oggi e poi ci godremo il giorno di riposo».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.