
Ve lo avevaìmo anticipato e ora la notizia è ufficiale: Filippo Fiorelli debutterà nel WorldTour con il Team Visma | Lease a Bike. Il corridore siciliano ha firmato un contratto con la formazione olandese che lo considera un prezioso elemento per lee corse più impegnative e gli ha assicurato un contratto biennale. Fiorelli, che ha 30 anni, corre a livello professionistico da sei stagioni e ha sempre militato nell'attuale VF Group Bardiani CSF Faizanè. La sua unica vittoria da professionista finora è arrivata al Sibiu Cycling Tour nel 2022.
«Filippo è un corridore molto interessante e siamo curiosi di vedere cosa potrà apportare alla nostra squadra» spiega il responsabile del settore corse Grischa Niermann. «Crediamo che sarà in grado di supportare al meglio Matthew Brennan nella preparazione degli sprint. Ha anche espresso interesse nell'esplorare le Classiche di Primavera. Il suo ruolo sarà diverso e più di supporto rispetto a quello a cui è abituato. Siamo convinti che sia ancora in grado di progredire in quel ruolo e che si adatterà perfettamente alla nostra squadra».
E da parte sua Fiorelli è entusiasta del passaggio al Team Visma | Lease a Bike: «Questo è uno dei migliori team al mondo, quindi sono ovviamente molto felice di farne parte. Ho visto come funziona questo team, con tutte le strutture di allenamento e le competenze interne. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con loro e di vedere quanto margine di crescita ho ancora. Il mio ruolo sarà diverso da prima, ma non vedo l'ora di entrare a far parte di uno dei migliori team al mondo in un ruolo di supporto».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.