
Venghino siori e siore, ultimi giorni di mercato, con pezzi pregiati a prezzi buonissimi. La Vuelta è sempre stata occasione di incontri e di verifica sul campo. Molto è stato fatto, ma non tutto. Ad esempio era fatta per Filippo Zana alla Ineos, invece qualcosa deve essere andato storto. Nessun problema, cambio di direzione e di programmi ed ecco che la Soudal Quick-Step sarebbe pronta a legarlo al proprio team per due stagioni. Il contratto sarebbe pronto, manca la firma che potrebbe arrivare in queste ore.
Anche il 28enne canadese Derek Gee sarebbe sul piede di partenza, nonostante un contratto rinnovato un anno fa fino al 28. Il corridore si sarebbe liberato dalla Israel ed è prossimo a finire in Ineos: per lui un contratto sei volte più importante di quello che percepiva con la formazione israeliana. Anche qui saremmo ai dettagli.
Il vero colpo potrebbero essere due. Il 28enne Matteo Sobrero potrebbe lasciare la Red Bull per approdare alla Lidl-Trek, ma il vero colpo di teatro potrebbe essere costituito dall’ingaggio di Juan Ayuso, anche lui diretto verso il team di Luca Guercilena. Al momento sono voci, ma molto insistenti.