
Jonathan Milan e la Lidl Trek pedaleranno insieme ancora per (almeno) le prossime quattro stagioni: la maglia verde dell'ultimo Tour ha firmato un'estensione del contratto fino al 2029.
In sole due stagioni, Milan si è affermato come uno dei velocisti più forti del gruppo. Il suo anno di debutto con i colori Lidl-Trek è iniziato alla grande, poiché l'italiano si è rapidamente sentito a suo agio con il treno di testa costruito intorno a lui. Ha conquistato 11 vittorie nel 2024, tra cui tre tappe del Giro d'Italia e la seconda maglia Ciclamino consecutiva.
Nel 2025, Milan ha già aggiunto altre otto vittorie al suo bottino, almeno finora: il suo più grande successo è arrivato a luglio, quando ha fatto il suo debutto al Tour de France e ha subito messo le mani sulla Maglia Verde. Con una squadra forte intorno a lui, Milan ha vinto due tappe e, dopo tre dure settimane, è stato premiato sugli Champs-Élysées con la Maglia Verde: il sogno di ogni velocista.
A soli 24 anni, Milan sta diventando sempre più veloce di stagione in stagione, e con i fidati Edward Theuns e Simone Consonni confermati fino al 2027, le basi sono gettate per un successo ancora maggiore.
«L'atmosfera in casa Lidl-Trek è davvero speciale, questa è diventata rapidamente come una seconda famiglia per me, e questo fa un'enorme differenza quando dai tutto sulla bici. Abbiamo già condiviso alcuni momenti incredibili e sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme finora: vittorie di tappa nei Grandi Giri, maglie di leader e lottare sempre insieme come un'unica squadra. Lidl-Trek è diventata davvero la mia casa, quindi mi è sembrata una decisione naturale prolungare il mio contratto fino alla fine del 2029. L'impegno che Lidl-Trek mi ha dimostrato e il supporto e la fiducia che mi danno mentre continuo a crescere come ciclista mi mantengono motivato per ciò che deve ancora venire. Mi sento davvero fortunato ad avere la possibilità di correre insieme a questo gruppo di campioni e sono costantemente stupito dal lavoro dei miei compagni di squadra e grato per quello che fanno per aiutarmi a cercare di tagliare il traguardo per primo. Credo davvero che possiamo continuare ad alzare l'asticella e inseguire insieme obiettivi ancora più grandi».
«Prima di ingaggiare Jonny nel 2024, sapevamo che era un grande talento per il futuro, ma nei due anni successivi ha superato anche le nostre aspettative - ha dichiarato Luca Guercilena, General Manager di Lidl-Trek -. Jonny si è integrato perfettamente con il Team e, insieme al suo treno, ha creato uno dei set-up sprint più efficaci del gruppo. Quello che ha ottenuto in sole due stagioni è notevole, e con altri quattro anni a venire siamo entusiasti di vedere quanto in alto può salire. La sua potenza grezza e la velocità di punta sono straordinarie, ma altrettanto impressionante è la sua umiltà e il modo in cui apprezza i suoi compagni di squadra. Siamo orgogliosi di continuare questo viaggio con lui e fiduciosi che ci aspettano vittorie ancora più grandi».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.