
C'è anche un po' di Aspiratori Otelli Alchem CWC sul tetto del mondo Juniores, con la società di Sarezzo (Brescia) che applaude il titolo iridato conquistato dal proprio atleta Federico Saccani nella rassegna di Apeldoorn (Olanda).
In maglia azzurra, l'atleta di Casalmaggiore classe 2007 ha conquistato la medaglia d'oro nell'Inseguimento a squadre, dove ha contribuito concretamente all'impresa venendo schierato ieri dove l'Italia - dopo il primo posto nelle qualifiche - ha liquidato la Germania (quarto tempo nelle qualificazioni). Nell'atto conclusivo, l'Italia ha schierato Riccardo Colombo, Francesco Cornacchini, Alessio Magagnotti e Francesco Matteoli, superando la Gran Bretagna. I rivali sono partiti forte, ma il sorpasso azzurro è già arrivato al primo chilometro, volando verso l'oro con il tempo di 3 minuti 54 secondi 562 viaggiando alla media di 61,391 chilometri orari e staccando gli avversari di 1 secondo e 438. Bronzo per la Germania che ha vinto la "finalina" contro gli Stati Uniti.
"Il risultato ottenuto - le parole di Saccani dopo la medaglia d'oro - è stato sudato, da più di un anno, sono contentissimo di essere arrivato a questo livello e di aver vinto qui. E' stata una gara dura, con qualificazioni, First Round e finale tutti combattuti. Eravamo i più forti, lo abbiamo dimostrato ed è andato tutto bene".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.