
Dopo aver ufficializzato l’ingresso nello staff di Magnus Bäckstedt, che dal prossimo anno sarà uno dei tecnici del team, Human Powered Health ha reso noto nelle scorse ore di aver siglato un prolungamento di contratto con Silvia Zanardi. La velocista e pistard emiliana, vincitrice del titolo continentale U23 a Trento nel 2021 e di altre sei gare su strada in carriera, vestirà la maglia del team statunitense almeno fino alla conclusione del 2027.
«Al team Human Powered Health ho trovato persone bellissime che credono in me e mi stanno dando la possibilità di crescere e migliorare giorno dopo giorno senza stress, che penso sia la cosa più importante» ha dichiarato Zanardi che con la maglia arancione della Human Powered Health ha conquistato il successo nella Choralis Fourmies Féminine 2024 e quest’anno ha sfiorato il podio nella tappa conclusiva dell’ UAE Tour Women.
Venticinque anni compiuti a marzo, Silvia in questa stagione ha centrato altre cinque volte un piazzamento in top10 e ha partecipato a due dei tre Grandi Giri: Vuelta Espana Femenina e Giro d’Italia Women.
«Silvia è fondamentale per il nostro treno e una velocista con un ottimo sprint finale, ha dimostrato di essere una carta affidabile da giocare nei finali di gara e il suo contributo è importantissimo quando ci concentriamo su un obiettivo di squadra» ha dichiarato il General Manager del team Ro De Jonckere. Poi ha aggiunto: «Sappiamo che da Silvia arriveranno ancora molte soddisfazioni in futuro».
L’atleta piacentina ha dichiarato ancora: «In Human Powered Health ho trovato un gruppo davvero valido, unito, dove tutti lavorano sodo per supportare noi atlete.Tutto quello che ci resta da fare è pensare a pedalare e vincere».
Silvia domani è attesa alla quarta edizione del GP Lucien Van Impe che si svolgerà a Erpe-Mere, nelle Fiandre.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.