
Anton Schiffer approda nel World Tour con il Team Visma | Lease a Bike con un contratto fino al 2027. Il ciclista tedesco di 25 anni si unirà al team a partire dal 1 ottobre e farà il suo debutto con il team olandese già in questa stagione.
Schiffer ha rivolto la sua attenzione al ciclismo relativamente tardi, avendo precedentemente gareggiato come triatleta in gioventù. Nel 2022 ha deciso di dedicarsi completamente al ciclismo e nel 2023 è entrato nel team continental Bike Aid. Lì, alternando la sua carriera ciclistica con l’attività di allenatore per ciclisti e triatleti, è riuscito a crescere rapidamente come corridore. In questa stagione, ha avuto una bella costanza di rendimento e ottenuto prestazioni di buon livello, conquistando il secondo posto nella classifica generale al Tour of Hellas e il quarto al Sibiu Cycling Tour, dove ha anche ottenuto la sua prima vittoria tra i prof.
«Questo passo potrebbe sorprendere il mondo esterno ma, considerando come si è sviluppata questa stagione, non mi sorprende così tanto - ha detto entusiasta Schiffer riguardo al suo passaggio al WorldTour -. Ero già entrato in contatto con il team sin dal Tour of Hellas, e sono felice che alla fine tutto questo abbia portato al mio primo contratto nel WorldTour. Non vedo l'ora di vivere davvero come un atleta professionista per la prima volta in carriera. Essere in grado di concentrarmi completamente sul mio sport, unito al supporto di esperti, all'uso dell'Athlete’s FoodCoach, delle attrezzature e dell'esperienza del team sono tutte cose che spero mi aiuteranno a crescere come corridore».
Grischa Niermann, responsabile del settore corse del team olandese, ha confermato che il Team Visma | Lease a Bike vede un potenziale di sviluppo significativo in Schiffer. «Crediamo che abbia ancora molto margine di miglioramento in tutti gli ambiti. Sulla base delle conversazioni che abbiamo avuto, sappiamo che è davvero adatto a noi. Nonostante abbia corso per una squadra piccola, è già riuscito a ottenere la sua prima vittoria da professionista. Questo dimostra chiaramente che ha un vero talento. Non vediamo l'ora di lavorare con lui e siamo contenti di poterlo avere con noi già a partire da ottobre».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.