
Un altro ragazzo italiano darà la scalata al WorldTour con i colori di una Devo di grande livello: Francesco Baruzzi infatti correrà per il Team Visma | Lease a Bike Development a partire dalla prossima stagione.
L'attuale portacolori della Aspiratori Otelli Alchem CWC tra gli juniores - già a segno diverse volte in questa stagione anche in maglia azzurra nella Coppa delle Nazioni - ha firmato un contratto biennale con la formazione olandese.
Francesco Baruzzi eccelle nelle gare veloci, sa muoversi bene allo sprint, ma ha ottenuto risultati impressionanti anche su altri terreni. «Francesco è un ciclista forte con un grande potenziale. Sa gestire prove su terreni impegnativi, ma soprattutto è un corridore veloce. Lo abbiamo conosciuto meglio durante il nostro ultimo ritiro a Rogla, dove si è già unito a noi. Non vediamo l'ora di iniziare la nostra collaborazione la prossima stagione», ha spiegato Robbert de Groot, Responsabile dello Sviluppo del team.
«Il Team Visma | Lease a Bike è una delle migliori squadre ciclistiche al mondo, quindi sono molto orgoglioso di unirmi a loro il prossimo anno. Il mio primo obiettivo è continuare a crescere all'interno di una squadra ben organizzata. Credo di poter ancora fare progressi significativi in diversi aspetti del ciclismo» ha dichiarato il giovane italiano dopo la firma del contratto.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.