
Dopo aver conquistato la vittoria nella splendida tappa degli Champs-Élysées di quest'anno, Wout Van Aert guiderà il Team Visma | Lease a Bike al Lidl Deutschland Tour. Con i suoi versatili punti di forza, van Aert è un possibile vincitore per ogni tappa: dal prologo di apertura a Essen alla tappa centrale collinare e al finale in volata a Magdeburgo. Al suo fianco, tra gli altri, anche il 19enne britannico Matthew Brennan, uno dei corridori più vincenti della stagione, con otto vittorie al suo attivo, tra le quali anche la Rund um Köln.
Da parte sua Jonathan Milan (Lidl-Trek) è determinato a sfidare il dominio della Visma. L'italiano ha impressionato al suo debutto al Tour de France con due vittorie di tappa e la Maglia Verde e ha già vinto la maglia per il miglior velocista al Lidl Deutschland Tour dello scorso anno, ottenendo tre vittorie di tappa, per la precisione cui il prologo e due tappe ondulate. Un altro velocista a tutto tondo da tenere d'occhio è Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck). L'australiano, anche lui vincitore di tappa al Tour, correrà per la prima volta il Lidl Deutschland Tour.
La UAE Team Emirates – XRG si presenta con una formazione forte, con due ex vincitori assoluti del Deutschland Tour: Nils Politt e Adam Yates. La Red Bull – BORA – hansgrohe, invece, punta sulla velocità pura: saranno in gara i velocisti Jordi Meeus e Danny van Poppel, saliti sul podio in ciascuna delle ultime due edizioni. Quindi ecco la Uno-X Mobility che schiererà una formazione equilibrata: con Tobias Halland Johannessen, i norvegesi portano il sesto classificato della classifica generale del Tour de France, che si prevede sarà un pretendente al successo nelle tappe collinari. Negli sprint, l'esperto veterano Alexander Kristoff cercherà di assicurarsi la sua 100esima vittoria da professionista
Dal punto di vista tedesco, tutti gli occhi saranno puntati sul campione nazionale Georg Zimmermann (Intermarché – Wanty) mentre i velocisti Phil Bauhaus (Bahrain Victorious) e Pascal Ackermann (Israel-Premier Tech) andranno a caccia di vittorie di tappa. John Degenkolb (Team Picnic PostNL) farà il suo ritorno alle corse al Lidl Deutschland Tour dopo più di quattro mesi di assenza a causa di un infortunio.
Le squadre e i principali iscritti
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.