
Con la sessione mattutina e l’assegnazione degli ultimi 4 titoli in palio, si sono conclusi sulla pista del Velodromo Enzo Sacchi a Firenze organizzati dalla società fiorentina Pol. Virtus Settimo Miglio del presidente Paolo Traversi, i Campionati Italiani Giovanili iniziati martedì pomeriggio alla presenza del presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni. Hanno presenziato all’intera manifestazione il vicepresidente della FCI Saverio Metti e il presidente del Comitato Regionale Toscana Luca Menichetti, oltre a diversi altri ospiti. Nell’ultima giornata doppietta per la Lombardia con l’allievo Riccardo Longo nell’inseguimento individuale e con Sara Peruta fra le allieve. Le ultime due spettacolari gare quelle del Madison Allievi con i successi dei due friulani Gioele Taboga e Niccolò Marzinotto e della coppia femminile dell’Emilia-Romagna formata da Jolanda Sambi e Teodora Castelli.
Al termine della rassegna le parole di Fabio Perego presidente della Commissione Pista della Federciclismo. “In una manifestazione giovanile come questa della Federciclismo che ha seguito da vicino tutto l’evento, la cosa più importante, al di là del livello tecnico, è la partecipazione dei Comitati, il monitoraggio della crescita dei ragazzi, vedere come hanno lavorato tra un appuntamento e l’altro, fare un confronto tra tutti i centri di lavoro italiani, che fanno riferimento vari Comitati regionali. E tutto questo è stato un successo. Anche per la partecipazione il bilancio è ottimo. Sono stati presenti quasi tutti i Comitati regionali, anche se le medaglie se le sono spartite fra poche regioni. L’organizzazione è stata sicuramente ottima, non è mancato nulla, c’è stato tutto quello che serve e forse anche di più per dare a questi ragazzi la possibilità di capire come viene organizzata e come vivere una gara di così alto livello e far tesoro per il futuro dell’esperienza acquisita. E quindi, per noi Commissione, questo evento è stato un vero e proprio successo”.
I RISULTATI DELLA QUARTA GIORNATA
INSEGUIMENTO INDIVIDUALE ALLIEVI: 1) Riccardo Longo (Lombardia); 2) Lorenzo Ceccarello (Veneto); 3) Niccolò Nieri (Toscana).
INSEGUIMENTO IND. ALLIEVE: 1) Sara Peruta (Lombardia); 2) Teodora Castelli (Veneto), 3) Isabella De Angelis (Lombardia).
MADISON ALLIEVI: 1)Friuli-Venezia-Giulia (Gioele Taboga e Niccolò Marzinotto); 2) Lombardia (Samuel Minardi e Andrea Corno; 3) Piemonte (Manuel Roccia e Mattia Moretti).
MADISON ALLIEVE: 1) Emilia-Romagna (Jolanda Sambi e Teodora Castelli) 2) Emilia-Romagna (Elena D’Agnese e Ambra Savorgnano); 3) Trento (Giorgia Nervo e Maya Ferrante)
I TITOLI ITALIANI ASSEGNATI
ESORDIENTI:
Madison Uomini: Carlo Ceccarello e Pietro Foffano (Veneto)
Madison Donne: Carlotta Casarotti e Marta Grassi (Veneto)
Omnium uomini: Pietro Foffano (Veneto)
Omnium donne: Martina Pianta (Lombardia)
Velocità Uomini: Carlo Ceccarello (Veneto)
Velocità Donne: Valentina Timis (Veneto)
ALLIEVI
Velocità a squadre: Lombardia (Cesare Castellani, Ivan Mosè Borghi Pelizzoni, Matteo Maggioni)
Velocità a squadre Allieve: Friuli-Venezia Giulia (Elena D’Agnese, Ambra Savorgnano, Vanessa Masotti)
Inseguimento a squadre Allievi: Veneto (Alberto Donà, Lorenzo Ceccarello, Lorenzo Doneddu, Gianmaria Chinello)
Inseguimento a squadre Allieve: Lombardia (Emma Tocca, Letizia Parini, Sara Peruta, Isabella De Angelis)
Keirin Allievi: Filippo Melotto (Veneto)
Keirin Allieve: Anna Bonassi (Lombardia)
Omnium allievi: Edoardo Fiorini (Marche)
Omnium allieve: Iolanda Sambi (Emilia-Romagna)
Velocità allievi: Cesare Castellani (Lombardia)
Velocità allieve: Maya Ferrante (Trento).
Inseguimento Ind. allievi: Riccardo Longo (Lombardia)
Inseguimento Ind. allieve: Sara Peruta (Lombardia)
Madison allievi: Taboga- Marzinotto (Friuli-Venezia Giulia)
Madison allieve: Sambi-Castelli (Emilia-Romagna)
MEDAGLIERE ORO: Veneto con 7, Lombardia 7, Emilia- Romagna 2, Friuli-Venezia Giulia 2, Marche, Trento con una.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.