
Il Tour Alsace si svolgerà dal 30 luglio al 3 agosto e prevede cinque tappe, tra cui la cronosquadre d’apertura. La VF Group Bardiani-CSF Faizanè ha scelto i sei atleti al via, guidati dal direttore sportivo Mirko Rossato.
A guidare la squadra saranno i corridori più esperti, come Luca Covili e Alex Tolio, mentre gli altri convocati sono tra i più giovani del team: Filippo Cettolin, Edward Cruz, Vicente Rojas e il varesino Filippo Turconi, alla sua seconda vittoria stagionale tra gli Under 23.
Queste le parole del ds Mirko Rossato:"La prima tappa, essenzialmente piatta, sarà l’occasione per provare a fare qualcosa con Cettolin. Le altre frazioni, invece, sono molto dure e adatte agli scalatori, con l’ultima tappa che si concluderà sulla salita della Planche des Belles Filles. Le nostre ambizioni di classifica si concentrano su Covili, Tolio e Rojas. Turconi arriva da un periodo di riposo e sfrutterà questa corsa come preparazione in vista del Tour de l’Avenir. Per Cruz e Cettolin, ogni opportunità sarà preziosa per fare esperienza".
La diretta del Tour Alsace sarà visibile sul canale YouTube dell'organizzatore, GroupeLarger: https://www.youtube.com/@GroupeLarger/streams
LE TAPPE:
30/07: Cronometro a squadre a Sausheim
31/07: Europa-Park - Sélestat
01/08: Velleminfroy - La Planche des Belles Filles
02/08: Ferrette - Altkirch
03/08: Ribeauvillé - Champ du Feu
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.