
La Liv AlUla Jayco si schiererà al Tour de France Femmes avec Zwift con una squadra aggressiva votata alla ricerca del successo di tappa. La squadra australiana punterà in particolare su Ruby Roseman-Gannon, Mavi Garcia e Letizia Paternoster. Con l'aggiunta di una tappa in più rispetto all'edizione 2024, ci sono molte opportunità e il team è pronto a cogliere ogni occasione che avrà nei nove giorni di gara.
Dopo essere stata costretta ad abbandonare la gara nel 2024, la vincitrice di tappa del Tour of Britain Roseman-Gannon è tornata ed è affamata di successo. L'ex campionessa australiana avrà l'opportunità di andare all'attacco e svolgere un ruolo importante per le sue compagne di squadra.
La velocista italiana Paternoster darà alla squadra più opzioni nei finali veloci: la 25enne trentina vuol migliorare le prestazioni di inizio stagione che l'hanno vista indossare la maglia rossa alla Vuelta Femenina.
Le parole di Ruby Roseman-Gannon: «Sarà il mio terzo Tour de France Femmes e sono davvero motivata ed entusiasta del fatto di correre con una squadra così forte nella più grande gara ciclistica dell'anno. Ho avuto un ottimo blocco di allenamento e mi sento pronto mentalmente e fisicamente. Penso che siamo vicini a qualcosa di grande come squadra, stiamo correndo bene insieme. Ci aspettiamo tappe frenetiche ed è per questo che sarà molto importante il lavoro di squadra».
L'ex campionessa neozelandese Ella Wyllie aggiungerà profondità al team in montagna: la 22enne entusiasta di tornare in gara dopo aver lottato per la maglia bianca nella sua prima apparizione due stagioni fa.
Il talento italiano Monica Trinca Colonel avrà il suo primo assaggio del Tour de France nella sua seconda stagione di gare a tempo pieno. La 26enne valtellinese sta vivendo un vero e proprio anno di svolta nel 2025 dopo aver centrato la top10 in classifica generale a La Vuelta Femenina e all'UAE Tour.
Infine la tuttofare olandese Silke Smulders ha continuato a crescere e cercherà ancora una volta di correre con all'attacco dopo il suo bel Giro d'Italia femminile.
Brent Copeland, Direttore Generale del team, spiega: «È sempre speciale tornare al Tour de France Femmes. È incredibile vedere come l'evento sia cresciuto anno dopo anno. È davvero emozionante per lo sport e per tutte le atlete del gruppo e siamo orgogliosi di farne parte ancora una volta. Con il livello del ciclismo femminile che cresce ogni anno, la selezione della squadra diventa sempre più difficile, ma crediamo insieme al team di prestazioni di aver assemblato una squadra in grado di sfidare le migliori nelle nove tappe».
Mavi Garcia (ESP) 4ª presenza
Jeanne Korevaar (NED) 4ª apparizione
Letizia Paternoster (ITA) Debutto
Ruby Roseman-Gannon (AUS) 3ª apparizione
Silke Smulders (NED) 4ª apparizione
Monica Trinca Colonel (ITA) Debutto
Ella Wyllie (NZL) 2ª apparizione
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.