
Non passano neanche 24 ore dal quinto e sesto posto di Arnoldi e Balliana che, ancora una volta, Team ECOTEK si trova a gioire per una nuova Top 10. Questa volta a scrivere il proprio nome nell’ordine d’arrivo della Piccola Tre Valli Varesine è l’ottimo Gabriele Peluso che conquista una quarta posizione
significativa.
Infatti, al di là del mero piazzamento ottenuto, quello che più ha convinto è stata la prova generale messa in mostra dall’intera squadra sempre attenta a scegliere i momenti giusti per entrare in azione.
Dopo le iniziali fughe di fari gruppetti la situazione della gara di Casale Litta prende una sua specifica conformazione quando vanno via due corridori (Viero e Galbusera) che vanno a guadagnare poco più di due minuti dal gruppo. Con grande lucidità e rispettando le proprie caratteristiche da scalatore, Peluso reagisce al momento giusto portando fuori un gruppetto di inseguitori che va via via ad assottigliarsi. Il vantaggio dei due battistrada viene progressivamente eroso. All’ultima tornata in salita Peluso insegue insieme al solo Scagliola, e i due contrattaccanti per poco non completano la rimonta giungendo a soli dieci secondi dai due fuggitivi con Peluso che coglie il quarto posto alle spalle di Scagliola (la vittoria è andata invece a Viero).
“Sono contento perché sono sempre lì e spero arrivi presto la vittoria – ha commentato Gabriele Peluso che, per caratteristiche, sta facendo un calendario davvero impegnativo con gare nazionali e internazionali – devo ringraziare i miei compagni di squadra che oggi sono stati fondamentali per ridurre il distacco dei fuggitivi. Non essendo dotato di un grande sprint, devo correre all’attacco e spero che prima o poi arrivi il successo. Ora speriamo di fare bene alla Ciociarissima che si correrà venerdì, sabato e domenica prossimi.”
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.