
Cogliamo l'occasione del primo giorno di riposo del Tour de France per scoprire cosa mangia e beve il grande favorito alla maglia gialla. Tadej Pogacar e compagni avrebbero più di una buona ragione per brindare a come sta andando la Grande Boucle, ma in attesa di Parigi non lasciano nulla al caso e, come i loro diretti avversari, sono molto attenti a reintegrare le energie spese tappa dopo tappa nella corsa più importante del mondo. Andando a sbirciare nella sacca rifornimento del campione del mondo abbiamo scovato quali sono i 3 prodotti +1 must have a cui non rinuncerebbe per nulla al mondo.
Il gel preferito di Tadej Pogačar sa di mango. È a base di maltodestrine e fruttosio in rapporto 2:1, apporta 40 g di carboidrati. Testato nella scorsa stagione, quella della doppietta Giro-Tour del campione sloveno, dai professionisti dell'UAE Team Emirates XRG e della Lidl-Trek, è ora disponibile per tutti. È buono e soprattutto funziona, se non lo avete già provato è il caso di seguire il consiglio del campione del mondo.
Nella borraccia di Tadej al Tour e in qualsiasi altra competizione non manca mai questa miscela in polvere ideale durante sforzi intensi e prolungati. La formula 2:1PRO è il risultato di anni di ricerca e test sul campo. Il rapporto 2:1 tra glucosio e fruttosio all'interno di questa bevanda energetica istantanea consente agli atleti di superare i 60 g di carboidrati per ora, raggiungendo, e talvolta sorpassando, i 90 g per ora. I vantaggi includono un basso stress gastrico e una dolcezza contenuta. La vasta gamma di formati permette di creare una strategia di integrazione personalizzabile, in base alle necessità specifiche di ciascun atleta.
Se ai gel preferite le barrette, Pogi vi consiglierebbe la carbo bar al caramello salato. A base di avena con un mix di glucosio e fruttosio in rapporto 2:1, con l’aggiunta di 200 mg di sodio, alterna una dolcezza contenuta a note salate. Ė ideale per reintegrare il sodio perso durante gli allenamenti ad alta intensità o nelle giornate più calde, per mantenere il corretto livello di idratazione.
Dopo aver provato questi prodotti in anteprima e aver fornito i propri feedback all'azienda a cui si affida anche il numero 1 del tennis mondiale Jannik Sinner, Tadej Pogacar, ha commentato: «Ci troviamo bene sia come gusto che come apporto energetico e facilità di digestione. Penso che la formula C2:1PRO sia un altro tassello per aiutarci a raggiungere risultati migliori».
E dopo la corsa? Avrete notato che tagliato il traguardo il campione del mondo beve una bottiglietta di color rosso: si tratta dell'Enervit Magic Cherry, esclusivo estratto di tart cherry (amarena varietà Vistula) ricco in polifenoli e Vitamina E, che svolge un’importante funzione di supporto delle difese contro lo stress ossidativo, per contrastare i radicali liberi sviluppati durante l'esercizio fisico intenso. Ne abbiamo illustrato le proprietà nell'articolo Il succo di amarena per un recupero da campione. Anche recuperare nella maniera ottimale fa la differenza. E se lo dice Tadej Pogacar, non possiamo che credergli.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.