
Scatta il Tour e la Tudor Pro Cycling annuncia una nuova prestigiosa partnership: del team di Fabian Cancellara entra a far parte anche MSC Crociere.
Il nuovo sponsor avrà una forte visibilità sul kit del Tudor Pro Cycling Team - lo scopriremo questa sera in occasione della presentazione ufficiale - con il marchio in primo piano sulle maglie dei corridori e sui mezzi del team, ammiraglie e autobus compresi.
Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo di MSC Crociere: «Siamo orgogliosi di collaborare con il Tudor Pro Cycling Team come Main Partner Ufficiale all’inizio di questo nuovo entusiasmante capitolo per il Team che partecipa per la prima volta al più grande evento ciclistico del mondo. Non vediamo l’ora di supportare il Team sulle strade di tutto il mondo e di mostrare il nostro marchio a un nuovo pubblico globale che segue questo entusiasmante sport internazionale».
L'annuncio rappresenta il primo coinvolgimento di MSC Crociere nel mondo del ciclismo professionistico e l’ultima partnership sportiva per la Cruise Line che include anche la Formula 1 e alcune delle principali squadre di calcio del mondo.
Raphael Meyer, CEO di Tudor Pro Cycling, ha aggiunto: «Con MSC Crociere che sede a Ginevra, in Svizzera e la Tudor Pro Cycling che è un team orgogliosamente svizzero, la partnership riflette un patrimonio nazionale condiviso e un focus su elevati standard operativi. Entrambe le organizzazioni pongono una forte enfasi sulla pianificazione, le competenze tecniche e l'esecuzione affidabile, sia che gestiscono operazioni di crociera complesse o che supportino gli atleti d'élite sulla strada».
l Tudor Pro Cycling Team affronta la sua prima partecipazione alla Grande Boucle con un mix di talento ed esperienza, puntando a trasformare l’entusiasmo in risultati concreti. Costruita con cura da Fabian Cancellara, la squadra schiera i suoi uomini più rappresentativi, tra cui Julian Alaphilippe e Marc Hirschi, pronti a regalare spettacolo nelle tappe più adatte alle loro caratteristiche.
Per le volate, la squadra potrà contare su Alberto Dainese e Marius Mayrhofer, supportati da gregari di qualità come Marco Haller, Fabien Lienhard e Matteo Trentin, quest’ultimo pronto a dare un contributo strategico nelle tappe più tattiche. In montagna, attenzione a Michael Storer, protagonista al recente Giro d’Italia e pronto a cercare vittorie di tappa e la maglia a pois nelle frazioni più impegnative.
Con questa partnership, MSC Crociere conferma il proprio sostegno allo sport e ai valori che il ciclismo rappresenta, accompagnando il Tudor Pro Cycling Team in un’avventura che si preannuncia entusiasmante, a partire dalle strade del Tour de France 2025.