
La terza edizione di «Ogni Pedalata per l’Ospedale del Cuore» a favore dell’Associazione “Un Cuore un Mondo Massa Onlus”, promossa dall’Asd Fabrimar Marco Forever” del presidente Giuseppe di Fresco, vedrà impegnati i cicloamatori guidati da Alessandro Baldini dal 31 Maggio al 3 Giugno. I “Guerrieri della Luce” partiranno da Massa, dalla Pasticceria Aldo), e andranno ad Assisi e ritorneranno a Massa, tutti in bici per Beneficenza.
L’iniziativa di solidarietà, tra le più apprezzate in Toscana, tenterà ancora una volta di raggiungere l’obiettivo prefissato per dare continuità alla collaborazione con (OPA) l’Ospedale del Cuore “Gaetano Pasquinucci” a Massa. Un piccolo gesto che servirà a migliorare le cura dei bambini affetti da patologie cardiache e salvare la vita di tanti piccoli pazienti.
Le malattie cardiache colpiscono anche i bambini, alcune già durante la vita intra uterina, tanto che in Italia le cardiopatie congenite interessano 8 bambini su 1.000 nati, ma quasi il 90% arriva all’età adulta, grazie alla ricerca e solidarietà.
La solidarietà della Fabrimar diventa ogni anno un atto di cura, che passa sia attraverso lo stare accanto, sia dalla partecipazione attiva di questi eterni ragazzi in un progetto di raccolta fondi, attraverso l’iniziativa “Pedale per il Cuore”, che diventano così i primi protagonisti a dare un segnale concreto di cosa significhi volontariato.
Proprio questi progetti fanno avvicinare i più giovani al mondo del volontariato nel quale è possibile investire sul futuro, dando loro una nuova opportunità per la crescita personale, immedesimandosi con il vissuto emotivo dei bambini in cura.
Il ciclismo amatoriale della ASD Fabrimar lo sport non è solo divertimento, ma anche “umanità”, ecco perché queste piccole donazioni sono così importanti: non solo per la capacità di migliorare la cura, ma per rendere l’esperienza ospedaliera dei bambini un po’ più gioiosa, semplice e soprattutto meno dolorosa.
Guidati dal presidente Giuseppe di Fresco, I Pedalatori sono Baldini, Mosti, Palagi, Lazzarotti, Gazzoli, Lazzeri, Lazzini, Guglielmi, Masini, Piccini, Stagnari.S, Stagnari.N, Donati. A sostenerli Auto carrozzeria B&EMME, Comune di Massa, FCI Comitato Provinciale Massa e Carrara, Fabrimar Italia Nello Storti, Il Tirreno Massa, La Nazione Massa-Carrara e il Comune di Montignoso.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.