
Sulle strade del Ragusano puntuale come da tradizione si è svolta la 23^ edizione del Memorial Giovanni Cannarella riservato alle categorie Allievi, Juniores è Under23. Dopo la prima giornata dedicata alla Cronoscalata di Monte Lauro, la gara in linea con partenza da Comiso, vedeva allineati ben 110 corridori.
In Linea Under - Juniores
In 75 hanno preso il via da Comiso in una splendida giornata primaverile: prime battute di corsa veloci con il gruppo che si è selezionato lungo le rampe di Chiaramonte Gulfi. Al GPM dí giornata è nata l’azione solitaria di Gianluigi Scibilia (Team bike Multicar Amarù) con il battistrada che ha affrontato in testa tutti i sei giri finali a Monterosso mantenendo una trentina di secondi sul gruppo inseguitore con un vantaggio che, con il passare dei chilometri, è andato sempre più crescendo fino ad arrivare a 1’30.
A due giri dalla conclusione sulla salita di Monterosso allungava deciso Cristiano Ispoto (Team Madone) che riusciva ad agganciare Scibilia, i due collaboravano amministrando nel finale il vantaggio maturato di 1’20” nei confronti del primo gruppo inseguitore. Arrivo trionfale per Scibilia con cinque secondi su Ispoto, Riccardo Pagliari (Swatt Club) anticipava il gruppo regolato da Giuseppe Bruno (Casano Stabbia).
«Non posso che essere entusiasta di questa vittoria, la gara è stata dura, perché ho attaccato sin dall’inizio - ha spiegato Scibilia - infatti dopo 18 km sono andato in fuga, sono riuscito a gestirmi bene, ad allungare ancora nell’ultimo km concludendo a braccia alzate».
Classifica Under23
1. Scibilia Gianluigi - Team Multicar Amarù
2. Pagliari Riccardo - ASD Swatt Club
3. Pylypchuk Illa - Pro. Gi.T cycling team
4. Geraci Salvatore - Ciclotour
5. Di Stefano Giovanni - Team Bike Sicilia
Juniores
1. Ispoto Cristiano - Team Madone
2. Bruno Giuseppe - Casano Stabbia
3. Verdirame Matteo -
4. Buturo Cristian - Team Pieri Bike & Co
5. Raia Carmine - Nial Nizzoli Almo
In linea Allievi
La salita finale che portava i corridori nella località di Monterosso ha sgranato i corridori dopo la precedente selezione lungo il tratto in salita che da Comiso portava a Chiaramonte. A vincere è stato l’ottimo e bravo Francesco Dell’Olio (Il Pirata Cosmetall Vangi) regolando con autorità allo sprint Domenico Lo Piccolo (Pedale Casalese) e Salvatore Caruso (Giusfredi Milleluci).
Per il presidente Andrea Campagnaro l’ennesimo successo al Cannarella che premia la passione, il coraggio e la dedizione per il team Il Pirata verso il settore giovanile.
Allievi
1. Dell’Olio Francesco - Pirata Cosmetall Sama
2. Lo Piccolo Domenico - Pedale Casalese Armofer
3. Caruso Salvatore - Giusfredi Milleluci E. Sicilia
4. Aglialoro Paolo - Ciclotour
5. Abella Gabriele - Gì. Esse. Pro Cycling
Un successo annunciato che premia un’organizzazione straordinaria quella del Cycling team Nial Nizzoli Almo guidata da Salvatore e Giuseppe D’Aquila con Auro Nizzoli, che hanno esaltato la sicurezza lungo le strade del Ragusano. Una professionalità che ha conquistato il cuore di tanti atleti che hanno condiviso la 23^ edizione del Memorial Giovanni Cannarella.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.