
È una delle manifestazioni di ciclismo amatoriale più amate a livello internazionale, e anche quest’anno LaStelvioSantini aspetta i partecipanti al via da Bormio il prossimo 8 giugno 2025.
Centinaia di amatori si sfideranno per conquistare la leggendaria cima del Passo dello Stelvio, nell’anno del bicentenario dalla apertura della strada che unisce l’alta Valtellina con la Val Venosta in Alto Adige: molto più di una via di comunicazione, ma un palcoscenico di grandi imprese sportive che hanno fatto la storia del ciclismo.
Confermati anche per la tredicesima edizione i tre percorsi di gara, il corto da 64 chilometri, il medio da 108 chilometri e il lungo da 130 chilometri, quest’ultimo con la salita al Mortirolo da Sernio, per un totale di 4.270 metri di dislivello.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 maggio ed è possibile registrarsi dal sito lastelviosantini.com.
IL NUOVO VILLAGE
Tra le principali novità, il village della manifestazione sarà allestito per la prima volta nella nuova area Bormio Parking. Qui, all’interno della tensostruttura, sarà possibile ritirare il pettorale e ricevere tutte le informazioni necessarie. Intorno al village saranno presenti stand espositivi degli sponsor, aree dedicate ai partner tecnici e spazi di ristoro per accogliere partecipanti, accompagnatori e curiosi.
LaStelvioSantini è una manifestazione amatoriale su tre percorsi, il lungo da 130 km, il medio da 108 e il corto da 64 km, che richiama ogni anno migliaia di ciclisti da tutto il mondo con l'obiettivo conquistare uno dei mostri sacri tra le vette del grande ciclismo, il Passo dello Stelvio.
Scheda Manifestazione
Nome: LaStelvioSantini
Luogo: Alta Valtellina - da Bormio al Passo dello Stelvio (provincia di Sondrio)
Edizione: tredicesima
Data: 8 giugno 2025
Percorso Lungo: Bormio - Rogorbello - Mortirolo - Bormio - Stelvio > 130 km (4.270 m di dislivello)
Percorso Medio: Bormio - Rogorbello - Bormio - Stelvio > 108 km (3.050 m di dislivello)
Percorso Corto: Bormio - Sondalo - Bormio - Stelvio > 64 km (2.280 m di dislivello)
Organizzatore: US Bormiese
Sito web: www.lastelviosantini.com
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.