
Dopo i recenti successi, il team MBH Ballan CSB Colpack è pronto a tornare in corsa nel fine settimana con due appuntamenti toscani di prestigio: sabato 11 maggio a Marcialla (FI) e domenica 12 maggio a Marina di Carrara (MS) per il Gran Premio del Marmo.
C’è grande attesa attorno alla squadra, che nelle ultime stagioni ha sempre saputo ben figurare in queste gare. In particolare, il GP del Marmo rappresenta una corsa speciale per due dei nostri corridori, già vincitori nelle edizioni recenti, come Christian Bagatin, e Manuel Oioli (2° nel 2004), determinati a ripetersi.
Due prove impegnative, due occasioni per confermare l’ottimo stato di forma e la qualità del lavoro svolto da corridori e staff.
“Arriviamo sin qui con la consapevolezza di aver lavorato bene - spiega Gianluca Valoti - e dovremo saper cogliere le opportunità, facendo tesoro delle esperienze maturate nelle precedenti corse”.
Convocati per Marcialla (11 maggio): Bagatin, Vesco, Cretti, Ambrosini, Masciarelli, Bracalente
Convocati per il GP del Marmo (12 maggio): Oioli, Casalini, Cipollini, Bracalente, Masciarelli, Vesco
DS: Gianluca Valoti
Dal 14 al 18 maggio si tiene invece una delle gare più attese per il team: il Tour of Hungary, prova in cinque tappe che si svolge sulle strade della nazione che supporta con convinzione la squadra.
Antonio Bevilacqua presenta così l’appuntamento: “Siamo pronti a partire e cercheremo di essere protagonisti. Lo scorso anno abbiamo saputo interpretare una gara d’attacco, con un ottimo 2° posto di Samuel Quaranta allo sprint nella città di Hajdúszoboszló, dove sfiorò il successo arrivando a pochissimo da Sam Welsford della Bora-Hansgrohe. Il nostro DNA è quello di essere sempre proattivi. Vogliamo fare una bella figura davanti a chi ci ha sostenuto con convinzione, a partire da Gabor Deak e MBH Bank.”
A guidare il team ci saranno Antonio Bevilacqua e Davide Martinelli. In gara: Cretti, Ambrosini, Valent, Tackas, Novak e Fiorin
Tappe Giro di Ungheria 2025
Tappa 1 (14/05): Budapest – Győr (210,3 km)
Tappa 2 (15/05): Veszprém – Siófok (177,5 km)
Tappa 3 (16/05): Gödöllő – Gyöngyös-Kékestető (162,8 km)
Tappa 4 (17/05): Tata – Székesfehérvár (166,6 km)
Tappa 5 (18/05): Etyek – Esztergom (167,1 km)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.