
La Francia regala emozioni in tutti i sensi ai corridori del team MBH Ballan Ballan CSB Colpack, che sono stati protagonisti di piazzamenti come Ambrosini, 9° a Landevant in una frazione di oltre 200 km, e Bagatin (11° a Lanvert), mentre ieri (Stage 5 Erdeven›Guenrouët164.1km) ) è stata una lotta a rimanere in piedi con una serie di cadute che hanno penalizzato la prova con il veneto Matteo Ambrosini, che occupava la 7a posizione in classifica, persa oggi a causa della caduta. La prova transalpina, che termina il 1° maggio, vede al via diversi Elite e permette ai nostri corridori più esperti di correre e aumentare la condizione di forma.
“Stiamo andando bene. – racconta Davide Martinelli, che sta guidando il team in Bretagna – Lunedì una bella prova di Ambrosini e, in generale, i ragazzi stanno acquisendo fondo in vista del Tour of Hungary. Non siamo una squadra adatta a questi percorsi, perché necessitiamo di maggiore selezione, ma stiamo acquisendo tanto ritmo e fondo. Le cadute hanno penalizzato qualcuno, in particolare Cretti e Valent, ma stiamo valutando la situazione e siamo ottimisti.” Gli atleti stanno gareggiando con un caldo estivo: nella frazione di ieri si sono toccate punte di 28°.
PROSSIMI IMPEGNI: Nel frattempo, sono state definite le formazioni che saranno al via delle prossime corse. Si torna in Valpolicella, dove pochi giorni fa Lorenzo Nespoli ha saputo vincere il Palio del Recioto.
Per la precisione, si va a Sant’Ambrogio di Valpolicella ed in corsa avremo: Oioli, Casalini, Takacs, Vas, Fiorin, Cipollini e Chesini. Questi ultimi 2 stanno recuperando da un virus. A guidare il team, Flavio Miozzo e Antonio Bevilacqua. Il giorno 4 si va a Montalto, ma i convocati verranno diffusi solo nei prossimi giorni.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.