TOUR DE POLOGNE E MADONNA DI CAMPIGLIO, UN BIINOMIO VINCENTE. GALLERY

PROFESSIONISTI | 12/08/2022 | 12:12

Il Tour de Pologne non è solo la più prestigiosa manifestazione sportiva dell’Est Europa ma anche un’ottima piattaforma marketing per realtà europee che attraverso questo evento riescono ad entrare in contatto con il pubblico polacco che segue la manifestazione sulle strade e in televisione grazie alle dirette di TVP1.


E’ questo il caso dell’Azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio che ha investito nel Lang Team per la promozione turistica in uno dei suoi mercati chiave, la Polonia. 


“Il mercato polacco per il nostro territorio rappresenta il primo mercato straniero per la stagione invernale. Il 40% della nostra clientela invernale è straniera. Il 25% della clientela straniera è polacca. Consolidare questo mercato da un lato e rivolgerci sempre più ad una clientela “premium” è per noi un duplice obiettivo; il Tour de Pologne è il mezzo ideale per entrare in contatto con un pubblico ampio e amante dello sport ma anche per azioni di PR di alto livello.” spiega Tullio Serafini, presidente dell’Azienda per il Turismo che, assieme al direttore Matteo Bonapace e alla PR Loredana Bonazza, hanno incontrato i giornalisti presenti al Tour de Pologne alle terme di Bukovina, sui monti Tatra.

“La collaborazione con il Lang Team e il Trentino è nata anni fa quando la corsa ha fatto tappa a Madonna di Campiglio nel 2013. In quell’occasione ci siamo conosciuti e a distanza di qualche anno ci siamo ritrovati quando Lang l’anno scorso è venuto a Madonna di Campiglio e a Riva del Garda per girare dei video promozionali di grande impatto. Cesare è un uomo assolutamente vulcanico che trasmette una grande energia positiva a chi ha la fortuna di frequentarlo.” spiega Serafini.

Durante la serata di incontro con i giornalisti il team di Madonna di Campiglio ha presentato l’offerta turistica del territorio e il significato del nuovo payoff “Where Mountains Meet Humans”. La serata è stata anche un’ottima occasione per parlare di ciclismo.

“La visita del team di Madonna di Campiglio ci ha fatto enormemente piacere. E’ sempre importante che i nostri partner possano vedere con i loro occhi il Tour de Pologne e il nostro set up per fare vivere agli ospiti e ai tifosi la gara al meglio. Madonna di Campiglio rappresenta un brand premium nel turismo. L’abbinamento con loro è una dimostrazione ulteriore che il Tour de Pologne è una piattaforma importante per chi vuole entrare nel mercato polacco dalla porta principale. Non vediamo l’ora di potere sviluppare progetti comuni per il prosieguo della collaborazione” spiega Agata Lang, vice presidente del Lang Team.

 

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Seconda vittoria in altrettante tappe disputate all’Okolo Slovenska per Paul Magnier. Il ventunenne francese della Soudal Quick-Step, leader della corsa dopo il successo ottenuto ieri a Bardejov, ha confermato di essere attualmente ingiocabile allo sprint in Slovacchia conquistando...


Oggi alle 18.50 su Raisport torna Radiocorsa. Della Vuelta vinta da Jonas Vingegaard ne parleremo con Antonio Tiberi, sfortunato protagonista della corsa spagnola, ma anche con Paolo Rosola, ex DS Gazprom Rusvelo, per commentare le proteste pro-Pal che hanno ‘amputato’...


La Lega del Ciclismo Professionistico, guidata dal Presidente Roberto Pella, presenta un progetto di rilancio e potenziamento del servizio di Radio Informazioni, elemento strategico e imprescindibile per la comunicazione, la sicurezza e lo spettacolo delle gare. Un’attività non lucrativa, attualmente in perdita economica, ma sostenuta interamente dalla Lega Ciclismo. Il...


Il Team Jayco AlUla ha ingaggiato l'esperto belga Amaury Capiot con un contratto biennale e continua così la sua campagna di rafforzamento per le Classiche. Il 32enne Capiot ha oltre 10 anni di esperienza nel gruppo professionistico: dotato di una...


Mapei, leader mondiale nella produzione di prodotti chimici per l’edilizia, conferma il suo impegno storico nel mondo del ciclismo come Main Partner dei Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada UCI 2025, che si terranno per la prima volta in Africa,...


Il corridore e il preparatore, l'atleta e lo studioso, un ragazzo totalmente dedito al ciclismo in tutte le sue componenti: c'è Luca Vergallito "al completo" nel quarto d'ora di conversazione con Carlo Malvestio, inviato per noi in Canada, che potete...


Appuntamento con la storia: il campionato del mondo di ciclismo sbarca in Africa e quella di Kigali 2025 (dal 21 al 28 settembre) è una “prima assoluta” per il Continente, non a caso proposta nella Paese delle Cento Colline, che...


Ieri pomeriggio alla presentazione della Nazionale Italiana per il mondiale di ciclismo di Kigali abbiamo avuto l'occasione di scambiare qualche battuta con Marco Frigo, unico azzurro in forza al Team Israel PremierTech, al centro del ciclone per il genocidio in...


NABICO, azienda veneta produttrice di nastri manubrio 100% Made in Italy e personalizzabili, presenta il nuovo nastro Bio Galibier,  un prodotto sostenibile realizzato con oltre il 35% di componenti bio-based certificati ISO 17025 ma soprattuto un prodotto che si allinea agli altri della gamma NABICO...


Dopo l'eccelente Tour de France e la vittoria alla Liegi Bastogne Liegi di Kim Le Court, le Ile Maurice è di nuovo al centro dell'attenzione con il giovane Tristan Hardy. Classe 2008, il giovane mauriziano difenderà la sua bandiera, che ricorda...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024