
Dopo aver trascorso 17 anni nel gruppo dei professionisti, gli ultimi tre dei quali con il Team DSM, Nicholas Roche è pronto ad appendere la bici al chioso alla fine della stagione.
Roche è diventato professionista nel 2005 e ha 12 vittorie all'attivo, tra cui due tappe alla Vuelta a España, oltre a 24 Grandi Giri disputati, dei quali ben 22 completati. I migliori risultati nelle classifiche generali sono stati un quinto e un sesto posto,
«Dopo 17 anni e oltre 1270 giorni di gare professionali, è tempo per me di ritirarmi e guardare a un nuovo orizzonte. La mia ultima gara sono stati i campionati irlandesi, a casa, con i miei amici e la mia famiglia. Il ciclismo è la mia vita e mi ha portato tanto negli anni. Mi ha permesso di incontrare e lavorare con persone incredibili e viaggiare in alcuni dei luoghi più remoti e fantastici di questo pianeta. È stata un'esperienza anche lavorare con il Team DSM ed è stato molto diverso da tutti i team in passato. Ho continuato a imparare molto con loro e mi è piaciuto molto essere il "fratello maggiore" dei ragazzi più giovani della squadra. Trascorrere altri quattro giorni in maglia rossa alla Vuelta nel 2019 sarà sempre un ricordo speciale. Voglio ringraziare tutti coloro che stanno leggendo queste righe per l'incredibile supporto che ho ricevuto durante la mia carriera ciclistica. Grazie!».